breaking news
  • 21/10/2021 09:52 Serie C1 Calabria: Sensation Profumerie-Cataforio 0-6 a tavolino

20/03/2021 20:54

Al Città di Sestu non riesce il colpaccio: Lamas non basta, l'Active Network cala il poker in casa

Non riesce la misson impossible al Città di Sestu che, nella sfida valida per la ventesima giornata del Campionato di Serie A2, esce sconfitta per mano dell'Active Network col punteggio di 4-1.

I padroni di casa partono con Bellobuono, Daví, Sachet, Curri e Lamedica, gli ospiti, con numerose assenze, rispondono con Corona, Lamas, Cau, Casu e Renan.

Partenza shock per i sardi costretti ad inseguire già dopo 1'06" a causa del gol messo a segno da Sachet, Corona evita più volte il raddoppio sulle iniziative dello stesso verdeoro e di Lamedica.
I rossoblù, superato lo spavento, si fanno vedere in avanti ma le occasioni si infrangono su Bellobuono oppure si spengono sul fondo.
In una fase d'empasse della sfida arriva il raddoppio locale: Corona e Piccioni vanno a contrasto, il portiere sestese colpisce la sfera ma i direttori di gara non sono dello stesso avviso e optano per il rigore prontamente trasformato da Sachet al 17'38" che vale il 2-0 con il quale si va all'intervallo.

Nella ripresa i campidanesi si fanno preferire ed al 3'28" accorciano le distanze con Lamas direttamente da calcio di punizione, poco dopo arrivano due clamorose occasioni per il pari non sfruttare, l'Active non si fa impietosire ed in ripartenza sigla il 3-1 con Lepadatu dopo in grande azione di Lamedica.
La gara rimane piacevole ed aperta fino al 13'56" quando Lamedica sfugge alla guardia della difesa e infila il 4-1, gli isolani provano a giocarsi la carta del quinto uomo ma il più pericoloso è Bellobuono, sfortunato nel colpire due legni a porta sguarnita ed il risultato non cambia fino al suono della sirena finale.

Non si muove la classifica del Città di Sestu e la stagione regolare sta per volgere al termine, Asquer e compagni cercheranno di fermare l'emorragia di punti la prossima settimana nel derby contro la Leonardo valido per il recupero della diciassettesima giornata.


ACTIVE NETWORK - CITTA' DI SESTU 4-1 (pt  2-0)
ACTIVE NETWORK: Bellobuono, Davì, Sachet, Curri, Lamedica, Ercoli, Thinthawon, Feliziani, Claro, Lepadatu, Piccioni, La Bella. All. Ceppi
CITTA' DI SESTU: Corona, Lamas, Casu, Cau, Renan, Atzeni, A. Lintas, Floris, Pire. All. Wilson
ARBITRI: Luca Serfilippi (Pesaro), Andrea Cini (Perugia), CRONO: Natalia Bernardino (Terni)
MARCATORI: pr 1'06'' Sachet (A), 17'39'' rig. Sachet (A), st  3'28'' Lamas (S), 5'20'' Lepadatu (A), 13'56'' Lamedica (A)
NOTE: ammonito Corona (S)



Ufficio Stampa Città di Sestu