03/10/2023 16:11
Questa sera a Maser lo Sporting Altamarca farà il suo esordio in Coppa Divisione affrontando nella seconda giornata dei triangolari la Futsal Atesina. In attesa di vedere all'opera l'Under 23 biancoblù, la prima squadra del club trevigiano smaltisce la fatiche della prima giornata di Serie A2 Élite, in cui l'Altamarca sabato scorso ha battuto 9-1 il Pistoia. Di questa grande vittoria ne abbiamo parlato con Carlos Delmestre, che alla seconda stagione alla corte di Pagana è pronto a dimostrare ancora il suo valore e il suo talento.
- Sabato a Pistoia avete dato spettacolo. Come Houenou e Maltauro, hai segnato una doppietta. Insomma, miglior inizio per te e la squadra non poteva esserci. Tu come commenteresti la prestazione di qualche giorno fa? In un 1-9 c'è pure qualcosa che paradossalmente non ha funzionato e che potevate gestire meglio?
"Sicuramente è stato un ottimo inizio, sono molto contento perché siamo una bella squadra, abbiamo lavorato molto e ora vogliamo dimostrarlo. Nonostante la larga vittoria c’è stata qualche occasione dove sicuramente avremmo potuto concedere di meno e in settimana ci lavoreremo".
- Ti lancio una provocazione: credi che avreste ottenuto lo stesso risultato se davanti ci fosse stato un Pistoia più simile a quello dell'anno scorso, con meno giovani e qualche elemento di esperienza in più?
"Non vorrei azzardare lo stesso risultato, ma penso che la gara sarebbe andata nello stesso modo; ripeto, abbiamo lavorato e stiamo lavorando molto per migliorare sempre di più e vedo che i risultati stanno arrivando grazie al mister, al preparatore e a tutta la squadra che in ogni allenamento dà tutto".