breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

04/02/2022 21:05

Altamarca, Rosso all'attacco del Gubbio: ''Il 2-2 con la Sampdoria ha detto che siamo in corsa''

Ritorno all’attività con un buon punto per lo Sporting Altamarca: almeno così va considerato il 2-2 nel recupero di metà settimana con la Samp, che che ha sicuramente dato un forte input dal punto di vista soprattutto psicologico. E’ quello che sostiene anche Alvgise Rosso.

“Un risultato importante contro una grande squadra. Quasi tutti gli addetti ci davano per sfavoriti viste le nostre assenze, ma la partita ci ha fatto capire ancora una volta che ci siamo sotto tutti gli aspetti e che è solo questione di far punti”.

Insomma, un’Altamura che deve sbloccarsi: e l’occasione la fornisce subito il calendario. Domani la squadra di Miranda affronterà la Vis Gubbio, partita da vincere soprattutto perchè si tratta di una diretta concorrente e c'è il risultato dell'andata che non è stato sicuramente facile da mandare giù. 

- Come avete preparato questa gara, che disputerete tra l’altro al completo?

“Altra partita tosta, come tutte, d’altronde. Abbiamo una gran voglia di rivalsa perché e’ stata l’unica partita in cui veramente abbiamo sbagliato tanto a livello di approccio e idee. In casa nostra non possiamo lasciare punti e cercheremo di recuperare il gap attuale”.

- Alvise, come vedi l'Altamarca nel girone di ritorno? Sei fiducioso che le variazioni che sono state apportate a livello tecnico contribuiscano a migliorare le performances della squadra in ottica salvezza?

“Siamo tutti orgogliosi e motivati ad indossare questa maglia e cercheremo di raggiungere i nostri obiettivi con compattezza e grande voglia. I cambiamenti in corso d’opera, purtroppo, fanno parte dello sport e delle scelte di una società, ci sentiamo tutti presi in causa e abbiamo la responsabilità di non mollare mai e continuare a lavorare ancora di più”.