
Questa sera, alle ore 21.00 presso il PalaMaser, lo Sporting Altamarca si prepara ad accogliere tra le proprie mura la Came Treviso per un derby amichevole tutto trevigiano che sa già di spettacolo assicurato: da una parte una delle grandi protagoniste dell'ultima stagione di Serie A2 e dall'altra una delle formazioni che si sono distinte nella passata edizione della Serie A. Reduci dal convincente test-match vinto sabato scorso contro il Giorgione con il punteggio di 10-0, i ragazzi allenati da Luigi Pagana, dato il grande valore dell'avversario, si ritrovano a poter sfruttare una grande occasione di crescita e miglioramento in vista dell'esordio in A2 Élite: a confermarcelo è stato l'estremo difensore dell'Altamarca, Gabriel Miraglia, nello corso della breve chiacchierata a poche ore di distanza dal calcio d'inizio.
- Gabriel, intanto come è andato questo primo periodo di preparazione e amichevoli? Quali sono i segnali positivi che hai ricevuto da te stesso e dai tuoi compagni? Su cosa c'è tanto da lavorare?
"Direi abbastanza bene. I nuovi si stanno inserendo piao piano nel gruppo, l’ambiente è sano e questo ci fa ben sperare. Stiamo lavorando molto sulla parte fisica e sull’intensità di gioco. La squadra sta rispondendo bene. Dobbiamo restare su questa strada per iniziare bene il campionato".
- Stasera c'è un bel test con la Came Treviso: su quali aspetti sarà importante focalizzarsi sfruttando una grande occasione di crescita come quella che offre la partita con i cugini trevigiani?
"Confrontarsi con squadre di categoria superiore durante la preparazione è sempre positivo. La Came poi è attualmente a mio avviso una delle squadre meglio preparate della Serie A. Dobbiamo sfruttare questa occasione per imparare al massimo sia a livello tecnico sia a livello tattico".
l.m.
Foto: Priarollo