Alunni Santoni cala il poker personale, segna ancora Hachimi: ai Grifoni il test col Real Cannara

Le premesse lo facevano intuire: tra Grifoni e Real Cannara (tornato quest'anno in Serie C1) tutto poteva essere fuorché un’amichevole alla “volemose bene”, perchè sul campo si è giocato e anche con una certa intensità, a tratti con qualche picco di nervosismo: ma si sa, quando la rivalità è di vecchia data anche i collaudi precampionato possono regalare qualche spunto di rilievo sul piano agonistico. In verità la differenza del valori alla fine è stata messa in chiaro soprattutto da un Alunni Santoni già in versione campionato, che ha infilato quattro volte la porta avversaria confermandosi il giocatore di punta sul quale il general manager Stefano Picchietti potrà far conto nel difficile torneo cadetto che inizia a delinearsi all’orizzonte.


A segno nuovamente Hachimi, sempre più parte attiva dei meccanismi di Picchietti: per lo spagnolo, colpo del #futsalmercato spellano, la soddisfazione personale della quinta rete su punizione, ma anche di un paio di assist sfornati per il primo e il terzo gol di Alunni Santoni, che in occasione delle marcature per il secondo vantaggio rossoblù (per il 2-1 con il quale si è andati al riposo) e del punto del 4-1 è stato ben assistito da Metelli e Angelucci. Cannara che al cospetto dei locali, quasi sempre attivi nella metà campo avversaria, ha preferito giocare prevalentemente in ripartenza, ma senza pungere più di tanto come testimoniano solo un paio di interventi impegnativi ai quali è stato chiamato Stoppini.


UNDER 23 - Collaudo positivo per la seconda squadra spellana in vista dell’esordio in Coppa della Divisione previsto per sabato prossimo. I Grifoni hanno sconfitto per 2-0 l’Under 19 Nazionale della Ternana al termine di una partita abbastanza equilibrata e risolta dalle reti di Verre (su appoggio di Parroni) e Borruso. Picchietti ha potuto dare spazio ad alcuni volti nuovi che hanno iniziato da poco ad approcciarsi al futsal, ma sui quali il tecnico farà affidamento per gli impegni ufficiali ormai imminenti.







Nella foto: un momento dell'amichevole tra Grifoni e Real Cannara