breaking news

23/04/2022 12:02

Alunni Santoni, sempre il solito: poker al Ponte San Lorenzo, Grifoni impietosi e Serie B più vicina

Non c’è granché da dire sull’11-2 che i Grifoni hanno rifilato al Ponte San Lorenzo nell’anticipo della quart’ultima giornata della C1 umbra, risultato che mette la squadra di Stefano Picchietti di poter festeggiare lunedì sera alla promozione matematica se la Gadtch non riuscirà a vincere a Gubbio nel posticipo.


Una partita senza storia quella andata in scena giovedì sera al palasport di Spello, messa in freezer già all’intervallo quando la rete ospite veniva gonfiata in successione da Alunni Santoni, Niccolò Picchietti, Giorgetti, Becchetti e Catalano. Nella ripresa show del solito Alunni Santoni, altre volte a referto; tabellino completato dalle realizzazioni di Tacchilei e Federici oltre che dall’autorete di Castrichini.


Campionato, dunque, che virtualmente si può concludere con tre giornate di anticipo. Ma occhio alla determinazione della Gadtch, che pur in vista della sentenza aritmetica che sancirà la promozione dei Grifoni in Serie B, farà di tutto per vincere sul campo del Burano, per spostare il verdetto di un’altra settimana ma, soprattutto, portare il proprio vantaggio sulla terza a +9 (al momento il distacco è di sei lunghezze), gap che restando invariato, consentirebbe alla squadra di Ercolanoni di evitare i playoff regionali e accedere direttamente al tabellone nazionale per la cadetteria.


CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS