
25/05/2023 18:55
La gara che deciderà la vincente del triangolare triveneto nei playoff interregionali di Serie C si avvicina. Sabato alla Gozzano l'Antenore Sport Padova accoglierà i friulani del Naonis, con l'obbligo di vincere per poter continuare a sognare quella Serie B sfuggita in campionato all'ultima giornata e per un solo punto di distacco dalla prima: infatti, i pordenonesi godono di una migliore differenza reti, dal momento che due settimane fa hanno battuto il Pineta per 6-3, mentre i veneti con gli atesini hanno trionfato "solo" per 3-1. A guidarci nel cammino verso questo "match-clou" ci ha pensato quindi Federico Crepaldi, capitano della compagine patavina.
- Partiamo da un commento sulla partita con il Pineta: Federico, che gara è stata? Cosa vi ha davvero permesso di vincere?
"E' stata un gara difficile dovuta anche a un tipo di trasferta a cui non siamo abituati, senza tenere conto poi dello stop di quasi un mese dall'ultima gara. Anche l'assenza di Franceschini ora non aiuta, ma dovremo farci l'abitudine in fretta. Abbiamo anche avuto alcune occasioni clamorose non concretizzate che avrebbero cambiato la partita fin da subito. I motivi principali che ci hanno portato alla vittoria si trovano tutti nel secondo tempo, da rintracciare più specificatamente in un moto di orgoglio, perché delusi da quello che abbiamo fatto nella prima frazione, e inoltre nella parte atletica".
- Che aria si respira in spogliatoio in vista della sfida con il Naonis, decisiva per il passaggio del turno?
"Lo spogliatoio è carico di energia. Giocare in casa questa partita è la situazione migliore perché ci aspettiamo come al solito una grande carica dai nostri tifosi".
- Che cosa è emerso dallo studio preliminare del Naonis? Ci sono caratteristiche dei neroverdi che dovrete tenere d'occhio?
"In realtà ci siamo concentrati maggiormente su cosa dobbiamo fare noi e sugli errori da correggere. Se giochiamo il nostro miglior calcio a 5 al ritmo che sappiamo imporre, è difficile starci dietro. Il Naonis non può che essere una squadra valida se sono arrivati fino a questo punto, quindi massimo rispetto e attenzione a tutti i loro giocatori".
- Quale dovrà essere l'approccio giusto a una sfida del genere: cautela o sfrontatezza?
"Come detto prima, se riusciamo ad imporre il nostro ritmo, trascinati anche dal calore del nostro pubblico, è difficile per chiunque affrontarci in questa categoria".
l.m.
Foto: Facebook Antenore Sport Padova