Anzio, è quasi un esame di maturità. Di Fazio: ''L'Eur Massimo ha qualità, è una sfida stimolante''

La vittoria di Pomezia ha permesso alla truppa del Città di Anzio di lavorare tranquillamente in una settimana comunque delicata, che domani si chiuderà con la partita con l'Eur Massimo. Abbiamo chiesto a mister Marco Di Fazio come ha visto i suoi ragazzi, dopo il colpaccio con lo United, sia sul piano fisico che soprattutto mentale.


“Abbiamo lavorato con la solita intensità, ma ovviamente il risultato del sabato determina l'umore ma non cambia il percorso di formazione che la nostra squadra sta portando avanti. I ragazzi sono professionali e volenterosi nel migliorarsi singolarmente e come collettivo, e il mio compito é facilitare il loro percorso”.


- Quali sono le difficoltà che presenterà il confronto contro quell’Eur Massimo che è una delle squadre sicuramente più quotate del girone?


“L'Eur Massimo é tornato a ranghi completi, é una squadra che sa come muoversi in campo e agisce con qualità individuali rilevanti. Non saró certo il primo a dire che é partita in pole-position con un organico di primo livello e uno staff di alto spessore”.


- Anzio che viaggia nelle posizioni di alta classifica: un pensierino oltre la salvezza ce lo stai facendo?


“L’Anzio guarderà la classifica a febbraio, perché sappiamo bene che il nostro compito é crescere in categoria, esprimere un calcio a cinque propositivo, offensivo, di grande intensità. Dando il massimo su ogni dettaglio, vedremo a febbraio che classifica avremo costruito. Ad oggi c’é solo da lavorare per farsi trovare pronti a sfide stimolanti come quella che ci aspetta domani”.