breaking news
  • 01/12/2021 22:13 Serie B girone F: nel posticipo della 7ª giornata di andata Alma Salerno-AMB Frosinone 4-3

25/11/2021 10:51

Aposa, Carobbi: ''Crescita costante, il potenziale inizia a versi ma il massimo è ancora lontano''

"Ho visto una crescita costante nelle ultime partite: il potenziale si sta intravvedendo, ma è ancora lontano dall'essere pienamente espresso." Partita dopo partita, il gioco dei ragazzi di Alberto Carobbi migliora, in attesa che siano i risultati a riconoscerne il valore.

Il punto conquistato contro il Rovereto incoraggia, ma non sazia: "Percepisco ancora paura nei ragazzi: quando si perdono partite come quelle contro il Russi e il Sant'Agata, l'autostima non trae giovamento, ma fa parte del percorso di un gruppo molto giovane. Faremo altri errori, ma se reagiremo come abbiamo fatto sabato, non potremo che esserne soddisfatti. Servono ancora più coraggio e fiducia in quello che siamo." Aposa che, lanciata nella corsa alla vittoria contro il Rovereto, rischia ancora di inciampare: il pareggio, firmato da Ansaloni, è un test di tenuta mentale superato. Sabato sarà tempo di un altro derby, forse il più sentito data la presenza in campo di 'vecchie' conoscenze, fra ex compagni di squadra ed ex allievi.

"Appena scenderanno in campo, i ragazzi dovranno dimenticarsi di essere amici. Nella Dozzese ci sono tanti volti noti, per loro e per me: Castagna, Grelle, Malafronte, Greco, Ferrara, Zaniboni, solo per citare qualche nome in una lunga lista. Ricordo l'esperimento fatto in serie B con alcuni di loro, giovanissimi: promettevano già bene e vederli cresciuti mi fa molto piacere." Una gara che si prospetta a dir poco ostica per Aposa:  "La Dozzese ha un elevato potenziale offensivo e difensivo, che la classifica non rispecchia assolutamente: sono un bel mix di gioventù ed esperienza. Noi - conclude il mister - dobbiamo fare la nostra partita, evitando di commettere sempre gli stessi errori e facendo, ancora, un passo in avanti nel nostro percorso di crescita". 




.
Ufficio Stampa Aposa FCD