breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

31/03/2022 13:11

Aposa, fiducia Aprile: ''Vedo un futuro in questa squadra, seguiamo quello che chiede il mister''

Riparte il campionato per Aposa, dopo la lunga pausa che ha visto impegnati in Nazionale Under 19 i due gioielli Ansaloni e Pieri. Ma riprendiamo da dove eravamo rimasti, ovvero dall'immeritata sconfitta contro l'ostica Olympia Rovereto: "Ho visto - afferma Alessandro Aprile - un atteggiamento positivo in campo, che ha permesso di riportare e mantenere la partita sui binari giusti nonostante l'iniziale svantaggio. Il goal annullato e il rigore subìto hanno sicuramente inciso, ma non credo nella sfortuna: dovevamo essere più cattivi all'inizio. D'altronde avevamo un avversario tatticamente forte, a dispetto dei punti in classifica. La nostra è stata una buona prestazione, a riprova del fatto che, paradossalmente, riusciamo ad esprimerci meglio nelle partite più complesse." La fiducia del capitano nel suo gruppo è una certezza: "Vedo un futuro in questa squadra, che ha un'età media di vent'anni. Questa stagione serve per fare esperienza, crescere e il nostro obiettivo deve essere la salvezza: i frutti si raccoglieranno il prossimo anno. Ho imparato che in questo sport c'è speranza per i giovani: senno perché un allenatore titolato come Alberto Carobbi investirebbe, a 60 anni, in un gruppo come il nostro? E noi non dobbiamo fare altro che ascoltare il nostro mister e applicare, in campo, quello che ci suggerisce."

La settimana giornata offrirà il palcoscenico al derby forse più emozionate della stagione: Aposa contro Dozzese, ovvero sfida fra ex-compagni: "La Dozzese si è notevolmente rinforzata nel mercato invernale, con una serie di innesti che ne hanno alzato il livello qualitativo. La gara d'andata è stata estremamente combattuta e la vittoria è stata decisa dal coraggio: due goal nostri su portiere di movimento, a pochi minuti dalla fine, hanno deciso l'incontro. Loro vorranno la rivincita, a noi servono punti: dobbiamo avere bene chiaro - conclude il capitano - che tre punti sarebbero un passo fondamentale verso la salvezza."