breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

25/02/2021 17:20

Argentina: Boca, San Lorenzo, Villa La Ñata e Newell’s conquistano le semifinali della Supercoppa

Questo mercoledì è iniziata la Supercoppa, il torneo che apre la stagione 2021 del futsal in Argentina. Pronostici tutti rispettati, pur con qualche patema d’animo per le grandi. 


Il San Lorenzo ha battuto per 3-0 la Primera Junta, la squadra rappresentativa della Primera D, che domenica scorsa aveva sconfitto per 5-1 l'Estrada de Almagro nello spareggio preliminare di accesso. El Ciclon ha avuto la meglio sugli avversari con i gol di Damián Stazzone, Gerardo Menzeguez e Tomás Pescio. La sua rivale in semifinale sarà il Villa La Ñata, che ha superato con un secco 9-1 il Camioneros di Río Grande. Per la squadra “arancione” guidata dal tecnico Alejandro Borensztein,  hanno segnato Eduardo Maldonado e Sasha Zapponi con tre gol a testa, poi Jonathan Carnevale (doppietta) e Germán Brizuela. Per il Camioneros punto dell’onore a firma di Agustín Oberti.

Passa il turno anche il Boca, fresco campione della Primera A. Contro il GEVS (Primera C) finisce 3-2. Ha dovuto soffrire il Boca nel finale di partita. Avanti per 3-0 (doppietta di Franco Martínez Riveras e gol di Nahuel Urriza) i campioni di Argentina a sei minuti dal termine subiscono la rete di Lusnig e, poi, a quattordici secondi dalla fine, è Pablo Cao ha segnato il secondo gol pe ril 3-2 finale.

Con lo stesso punteggio (3-2) il Newell’s ha superato un ostico Jorge Newbery (campione della Copa de la Plata della primera B). Gara molto bella: Lautaro García e Martín Dorda portano sul 2-0  il Newell’s , ma una doppietta di Maximiliano Borruto mette tutto in discussione (2-2). A un secondo dalla siren, è il talento di Augusto Van De Casteele a consegnare la semifinale alla sua squadra.

 

SUPERCOPPA- I RISULTATI

San Lorenzo-Primera Junta 3-0

Villa La Ñata-Camioneros de Rio Grande 9-1

Boca-GEVS 3-2

Newell’s-Jorge Newbery 3-2

 

COSI’ LE SEMIFINALI

Boca-Newell’s

Villa La Ñata-San Lorenzo

 

 

emme.elle


foto: Casla Futsal