breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

06/01/2021 12:00

Argentina, che quarti! Approdano in semifinale Boca, San Lorenzo, Kimberley e Villa La Ñata

Chiusi i quarti di finale nella Primera argentina. Domenica 9 gennaio quattro squadre andranno a caccia della finalissima del torneo: San Lorenzo, Boca (in foto), Villa La Ñata e Kimberley. Ma andiamo con ordine e vediamo come si sono sviluppati i combattutissimi quarti, conclusi soltanto da pochissime ore quando in Italia era notte fonda.

 

Nella prima partita della giornata a Ferro, il Kimberley ha battuto il Barracas Central per 3-2. Protagonisti gli uruguaiani Richard Catardo e Ignacio Salgués che hanno messo a segno due reti decisive. Nonostante l'entusiasmante finale, il Barracas Central trascinato dal venezuelano Teràn non ha raggiunto la parità che avrebbe portato ai supplementari, forse anche meritati.

 

Nell’altra sfida il Boca ha sconfitto 2-1 i Camioneros in un altro incrocio equilibrato e tiratissimo. Rete decisiva a due minuti dal termine di Lucio Thorp per la formazione de la Ribera, che si è assicurata così il posto in semifinale dove troverà il San Lorenzo.

 

Ad Alvear, il Villa La Ñata ha battuto il Racing per 7-4 ma solo dopo i tempi supplementari, al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena.  I tempi regolamentari si erano chiusi sul 4-4. Germán Brizuela (doppietta) Jonathan Carnevale (anche lui dure reti) hanno segnato per la squadra arancione avanti per 4-1 ad inizio ripresa. Reazione del Racing con Lincoln Crespo (doppietta), Gianfranco Martino e rete poi di Oscar Borghetti, a quindici secondi dal termine, con risultato fissato sul 4-4. Nei supplementari La Ñata prendeva il largo con le marcature di Eduardo Maldonado, Ismael Maldonado e rete anche del portiere "Rengo" González direttamente dalla propria porta per il 7-4 conclusivo.

 

Nell’ultima partita della giornata il San Lorenzo ha battuto il Ferro 2-1 dopo essere andato sotto per 1-0. Santiago González Amaya aveva aperto le marcature per il Ferro, ma Mariano Cardone e Dylan Vargas completavamo la rimonta. I campioni in carica del Cyclon, pertanto, pur soffrendo ancora tantissimo, sono approdati di nuovo nella semifinale del torneo e cercheranno di vincere il titolo per qualificarsi direttamente alla Copa Libertadores 2021.


PRIMERA-I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE (martedì 5 gennaio, gara unica)
Boca-Camioneros 2-1
San Lorenzo-Ferro Carril Oeste 2-1
Barracas-Kimberley 2-3
Racing-Villa La Ñata 4-7 dopo i tempi supplementari (4-4)

PRIMERA- COSI’ LE SEMIFINALI (domenica 9 gennaio, gara unica)

Boca-San Lorenzo

Kimberley-Villa La Ñata


emme.elle


fonte: pasionfutsal.com.ar


foto: Boca Futsal Official