breaking news
  • 11/05/2021 21:37 #Under19: Fortitudo Pomezia alla terza fase play-off. Superato 5-4 il Real Ciampino

30/04/2021 11:41

ASKL, pensiero fisso ai playoff. Sapinho: “La Ternana ci ha messo in difficoltà. Ascoli merita l’A2”

Sconfitta di misura nell’ultimo turno di campionato per l’ASKL che si congeda dalla regular-season al secondo posto in classifica.

“Ci tenevamo a vincere in quest’ultima gara – dice mister Sapinho ai microfoni di Sport Piceno. – Chi gioca per questa maglia deve sempre andare in campo per ottenere il massimo. Contro il Cagli non era però semplice trovare la concentrazione, dopo una sconfitta, quella col Corinaldo, che ci ha fatto male. Ora pensiamo a questi play-off e proveremo a portare ad Ascoli la Serie A2 che merita”.

Nella semifinale del girone D, l’avversario sarà la Ternana, matricola terribile e guidata da mister Pellegrini.

“Le squadre che arrivano ai play-off sono tutte difficili da affrontare e, poi, si tratta di un campionato a parte nel quale vince chi arriva al meglio. In questi giorni spero di poter portare i ragazzi al massimo della condizione. La Ternana? Squadra allenata ottimamente e che ci ha messo, e non poco, in difficoltà in campionato. Se però si vuole vincere non bisogna guardare in faccia nessuno”.  

Sapinho conclude.

“Ora tocca lavorare prima di tutto sulla testa, cercare di non esagerare con le pressioni per non prendere un contraccolpo. Bisogna capire ciò che ci è mancato in campionato e cercare anche di recuperare fisicamente. Abbiamo fatto una rincorsa sul Cus Ancona che, purtroppo, e questo ci ha portato ad arrivare stanchi nel finale della regular-season”.