breaking news
  • 11/05/2021 21:37 #Under19: Fortitudo Pomezia alla terza fase play-off. Superato 5-4 il Real Ciampino

30/04/2021 10:00

Atletico Nervesa, si lavora in vista dei play-off. Casagrande: “Centrati gli obiettivi societari”

Un percorso sicuramente di rilievo per l’Atletico Nervesa che, non va dimenticato, all’inizio della stagione 2020-2021 si presentava in questa Serie A2 da neopromossa ed è stata conclusa al terzo posto in classifica, ad un solo punto dalla vetta occupata da L84 (promossa in A) ed Arzignano, a parimerito.

Testa quindi ai play-off, dove il Nervesa si giocherà il passaggio del turno contro il Città di Massa.

“Abbiamo iniziato questo campionato da matricola – sottolinea Mattia Casagrande – e per molti giocatori si trattava del primo anno nella seconda serie nazionale. Siamo arrivati a un punto dalla coppia di vetta, quindi la stagione può considerarsi positiva anche perché abbiamo centrato in pieno gli obiettivi che la società ci aveva chiesto ad inizio anno, riuscendo anche a partecipare alle Final Eight di Coppa Italia”.

Qualche rimpianto in stagione per qualche punto lasciato per strada che non vi ha consentito all’ultimo di giocare per ottenere il primo posto?

“Rimpianti? Secondo me non ne dobbiamo avere, perché in una stagione ci sono sempre alti e bassi. La classifica e dati parlano chiaro. Ora pensiamo al Città di Massa, squadra che gioca bene e che ci ha messo in difficoltà nelle due sfide di campionato. Affronteremo questo avversario ovviamente con l’intento di vincere, dando il massimo, ma sappiamo benissimo che non sarà facile”. 

E contro il Prato per te è arrivato anche il primo gol stagionale.

“Sì, e sono molto contento a livello personale. Un po' meno per il mio rendimento perché so che avrei potuto fare anche di più. L’importante però è sempre la squadra e mai il singolo”.