breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

08/09/2021 22:03

Atletico Silvi, via al count-down: sabato è già Coppa Italia. Mercato: presi Cornacchia e Casati

Riparte da Bucchianico l’avventura agonistica dell’Atletico Silvi. Il Covid è alle spalle, o almeno sembra esser stato messo sotto controllo per quanto riguarda l’attività sportiva, è nell’ambiente rossoblù si attende con impazienza il girono del debutto. Sipario che si leverà sabato pomeriggio sul campo del Città di Chieti per il primo atto della Coppa Italia Regionale, con il doppio confronto con i teatini che varrà il passaggio del turno e l’accesso ai quarti di finale in programma a novembre: sfida di ritorno che si replicherà mercoledì 22 settembre a Silvi Marina, autentico antipasto del campionato al via pochi giorni dopo.


Insomma, la stagione del post-Covid è pronta allo start.


“C’è la giusta emozione per ritornare ad assaporare i punti - dice un sorridere presidente Giuseppe Di Remigio. - Ovviamente torniamo in campo nella consapevolezza di aver costruito una squadra in grado di puntare in alto. Non ho mai pensato di nascondermi, partiamo per provare ad andare in Serie B. Nelle precedenti occasioni, vuoi per il Covid vuoi anche per le situazioni contingenti alla pandemia, il progetto ha subito una frenata, ma adesso credo che ci siano le condizioni giuste per tentare di raggiungere questo obiettivo”.


IL MERCATO - Al confermatissimo mister Piero Marrone è stata messa a disposizione una rosa puntellata soprattutto nei reparti portieri e degli esterni. Dario Dell’Oso è rimasto alla Tombesi dove era tornato in prestito dopo l’interruzione del campionato per la seconda ondata del Covid, ma patron Di Remigio non è rimasto con le mani in mano portando a Silvi l’esperto Luca Cornacchia (per tanti anni tra i pali del Cus e del Città di Chieti, nell’ultima stagione nella rosa dell’Acqua&Sapone) e Matteo Casati dalla Real Dem. 


Francesco Di Remigio si è fermato a causa degli impegni di lavoro mentre il pivot Paolo Norscia è andato all’Academy Pescara dopo aver fatto rientro alla Tombesi. Un trittico di laterali al loro posto: si tratta di Stanislao Colantonio (ex Loreto), Alessandro Cafarelli (ex Real Dem) e Luca Pugliesi (anche lui ex Loreto), che hanno integrato una rosa che ha conservato quasi integralmente la sua intelaiatura.


LE ANTAGONISTE - Atletico Silvi, dunque, che non vuole venire meno al ruolo di squadra pretendente al titolo. Ma chi potrebbe mettere i bastoni tra le ruote alla compagine di Marrone?

“Penso che la squadra che più di tutte potrebbe dare fastidio sarà il Sulmona - ribatte Di Remigio - sia per i colpi di mercato piazzati che le potenzialità. Ma sia chiara una cosa: l’Atletico Silvi ci crede e daremo tutto per realizzare il nostro sogno”.






Nella foto: Matteo Casati e Luca Cornacchia