breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30

27/03/2024 08:30

Azzurrini, ko formativo. Bellarte: "Perdere non fa mai piacere, ma abbiamo fatto un'ottima partita"

 La ‘nuova’ Nazionale Under 19 di futsal ha destato un'ottima impressione nella prima amichevole di ieri contro il Portogallo. A Paredes si replica stasera sempre alle 18,30 per la seconda delle due amichevoli in programma.

A fine partita Massimiliano Bellarte, Ct dell'Italfutsal e anche allenatore dell’Under 19, ha così commentato il match di ieri.

“Il lavoro con questo gruppo prima di queste due amichevoli era stato davvero ridotto: 2 raduni di selezione, 6 giorni di allenamento, 36 calciatori visionati, di cui meno della metà erano oggi in distinta; venire qui e giocare dopo mezza giornata di allenamento un’ottima partita contro il Portogallo non può che renderci soddisfatti. Siamo stati davvero bravi a competere ad alto livello contro la squadra che è campione d’Europa in carica, facendolo con le nostre armi, con una buona difesa e contrattacco, provando a sfruttare le occasioni in ripartenza”.

Note positive, ma anche una riflessione.

“Perdere non fa piacere e non possiamo essere contenti perché dobbiamo pensare a vincere, ma è una sconfitta che va sfruttata per poi migliorare. A volte è più formativo un ko contro una squadra di questo livello piuttosto che una vittoria con avversarie abbordabili. Detto ciò – chiude Bellarte - abbiamo ancora tanto su cui lavorare e poter migliorare, ma quello di oggi è un ottimo punto di partenza”.


Galleria