
03/12/2020 16:11
E’ stata meno complicata di quello che si potesse pensare la vittoria dello Sporting Altamarca sul campo del Palmanova, con la quarta vittoria consecutiva che proietta i trevigiani da soli alle spalle del Chiuppano capolista. Il direttore generale Nicola Baccin è tornato sul risultato in Friuli.
”E’ stata una una vittoria del gruppo, che ha risposto molto bene vista la mancanza di partite da due settimane: non era semplice ritrovare il ritmo partita. Una conferma importante del lavoro fatto dallo staff tecnico e applicato in campo dai ragazzi in modo chiaro e funzionale. Ma anche la conferma del valore dei nostri giovani, con Coppe in grande forma e con un minutaggio crescente per i 2001 Virago, Mattiola e De Paoli, quest’ultimo al secondo gol consecutivo”.
Insomma, un’Altamarca che può pensare in grande e non certo per casualità.
”La squadra sta vivendo un momento ottimo, si respira un clima tranquillo sereno e tutti i ragazzi stanno con i piedi per terra - ribatte Baccin. - Sappiamo che possiamo dare fastidio a tutti, quattro vittorie su quattro match giocati non sono un caso, e aggiungo che solo con il Palmanova mister Serandrei ha avuto tutta la rosa a disposizione, segno di grande coesione del gruppo, all’interno del quale tutti si sentono importanti e valorizzati”.
Baccin ha voluto dire la sua anche sul nuovo protocollo entrato in vigore da ieri.
”Vedremo di applicarlo nel rispetto delle linee tracciate, m,a è molto ferreo per le società della LND. Speriamo in una revisione, garantirà regolarità alla stagione anche se a rimetterne sono sempre e solo le società”.
Una valutazione che troverà sicuramente molti pareri concordi.
Per chiudere, col dg dello Sporting Altamarca affrontiamo il tema-derby: sabato si va a Vazzola per un recupero importantissimo.
”Una partita sentita, poi un derby è sempre un derby, contro una squadra ostica che in B si gioca sempre per i playoff. Loro poi arrivano da una pesante sconfitta e vorranno sicuramente riscattarsi. Da parte nostra andremo ad affrontare il Vicinalis per fare la nostra partita e confermare il nostro ottimo momento di forma. In sostanza per ottenere i tre punti”.