breaking news

16/09/2023 16:30

Bellarte elogia la sua Italia: “Gara difficile, ma sono soddisfatto. Tutto è andato come volevamo”

Vincere era importante, per acquisire fiducia e, soprattutto, per incamerare  i primi punti del girone e iniziare togliendosi di dosso la pressione dell’esordio.

La Nazionale italiana di futsal, di fronte ai 1.260 presenti al PalaSele di Eboli, ha sconfitto ieri sera  per 3-1 la Slovenia nel primo match di Elite Round cominciando bene la corsa verso i Mondiali del 2024.

Questo a fine partita il commento del CT degli Azzurri Massimiliano Bellarte.

“Le aspettative della partita erano queste, una gara difficile come è stata. Abbiamo fatto bene tutto, creando occasioni, sviluppando buone manovre per sfruttare gli uno contro uno, così come le palle inattive. Poi, la partita si è decisa su due palle sporche che siamo stati bravi a sfruttare e successivamente difendendo bene il portiere di movimento. Quando gare così vengono decise da episodi che non sono preordinati, significa che c’è grande equilibrio e a questo livello non potrebbe essere altrimenti. Sono molto soddisfatto, perché tutto è andato come volevamo: spero che questo sia un trampolino di lancio per continuare a vivere questo sogno, dobbiamo continuare ad avere fiducia”.