breaking news

23/08/2021 16:29

Bergamo, mister Milito non vede l'ora di ripartire: ''Contento di esser tornato in questa piazza''

Il 30 agosto 2021 inizia la nuova stagione del Bergamo Calcio a 5.

Ritorno in B per la società bergamasca dopo un anno di C1, con tanta voglia di far bene in una categoria nazionale, ripartendo da come si era conclusa, causa Covid, l’avventura proprio in B, con Mario Milito in panchina a guidare la squadra neroazzurra.

La Divisione Calcio a 5 ha diramato i gironi di serie B, con il Bergamo inserito nel girone A, con altre 4 squadre lombarde (Domus  Bresso, Leon, MGM 2000 e Videoton), 4 squadre piemontesi (Avis Isola, Fucsia Nizza, Orange Asti e Val D Lans, e infine ben 4 squadre sarde (Ce Chi Ciak, Jasnagora, Mediterranea e Sardina).

Le parole di mister Milito a pochi giorni dall’inizio della stagione 2021-2022:

“Sono molto contento di poter ritornare a Bergamo, in una piazza importante, dopo la chiusura dei campionati per Covid, che non ci aveva permesso di terminare la stagione. C’è tanto entusiasmo intorno alla squadra, con uno staff rinnovato e tanti collaborati a supportate il team durante la stagione”.

“Il campionato sarà duro e molto equilibrato” – continua Milito nella sua analisi – “con tante squadre che si sono rinforzate e pronte a dare battaglia ogni sabato. La cosa importante per noi è fare una buona preparazione precampionato, concentrandoci sul gioco e sulla forma fisica. Abbiamo pianificato, con lo staff e la dirigenza, un precampionato ricco di amichevoli stimolanti, che daranno sicuramente uno stimolo in più a tutti, cercando di far bene fin dall’inizio. Il nostro obiettivo è la salvezza, essendo neopromossi, e per farlo avrò quest’anno una rosa ampia e con un buon mix tra ragazzi giovani ed esperienza”.

Ufficio stampa Bergamo Calcio a 5