breaking news
  • 18/04/2026 22:05 Serie C1 Sardegna, colpaccio della Ichnos: vince a Cagliari la finale playoff con il Cus (2-0) e si qualifica per la fase nazionale
  • 18/04/2026 21:54 Serie C1 Lazio, nella finale dei playoff la Pro Calcio Cecchina si impone per 4-3 sulla Forte Colleferro e accede alla fase nazionale
  • 18/04/2026 20:11 Serie C1 Puglia, impresa del Real Molfetta nella finale dei playoff: 3-2 in casa del Cassano delle Murge, ora c'è la fase nazionale
  • 18/04/2026 20:07 Serie C1 Molise, il Torremaggiore non si presenta alla finale dei playoff! La DV Venafro accede alla fase nazionale delle seconde
  • 18/04/2026 20:07 Serie C1 Sicilia, alla Clamar Akragas il titolo regionale: nella finale di Acireale battuto il Ferla con il risultato di 6-3
  • 18/04/2026 16:58 Serie C1 Umbria: il Rivo Subasio batte per 8-6 il San Martino nella finale dei playoff e accede alle finali nazionali delle seconde
  • 18/04/2026 00:39 Serie C1 Toscana, finale playoff: Vigor Fucecchio-Virtus Poggibonsi 5-5 d.t.s. Vigor qualificata alla fase nazionale delle seconde

13/10/2023 23:15

Bernalda, Laurenzana: “In estate è nato un bel gruppo, nel derby contro il Potenza vogliamo vincere”

E’ stato uno dei migliori elementi della vittoriosa trasferta in Coppa Divisione contro l’Itria, successo che ha permesso ai rossoblu l’accesso al turno successivo, lui è Simone Laurenzana, giovane ma già esperto giocatore del Bernalda.

Proprio al PalaWojtyla la scorsa settimana è stato autore di una doppietta (erroneamente avevano assegnato la seconda rete ad Eletto) e dalla gara di Coppa Italia parte la nostra intervista.

“Abbiamo giocato di squadra – dice Laurenzana - e vorrei sottolineare l’ottima prova di tutti i miei compagni grazie anche al lavoro svolto dal mister in settimana. Credo che questa gara l’abbiamo vinta soprattutto per l’interpretazione della fase difensiva e poi siamo ripartiti bene, oltre ad avere effettuato un ottimo pressing. Siamo stati abili a sfruttare le occasioni che ci sono capitate in avanti riuscendo a realizzare le reti che si sono rivelate decisive”.

Malgrado la giovane età, Simone è uno degli “anziani” del gruppo e in grado di “tastare il polso” della nuova rosa che è stata messa a disposizione del tecnico Volpini dopo il maquillage del futsal mercato.

“In estate è nato un bel gruppo e già mi immagino lo spirito che ci sarà tra di noi sia all’interno del PalaCampagna che al di fuori del terreno di gioco. Stiamo crescendo giorno dopo giorno facendo grandi passi in avanti, questo soprattutto per merito del lavoro svolto dal nostro tecnico”.

Ora l’esordio in campionato, per la prima giornata scenderà al PalaCampagna il Potenza per un derby che ha sempre un certo fascino, oltre ad essere una gara insidiosa come sottolinea Laurenzana.

“E’ un derby e noi vogliamo vincerlo, sarà una gara importante e difficile perché avremo di fronte una grande squadra, sicuramente sarà un partita molto combattuta”.

Ufficio stampa ASD BERNALDA FUTSAL