
03/05/2022 09:41
A volte nella vita bisogna essere bravi a cogliere le occasioni giuste e, come si suol dire, prenderla di petto ogni qual volta le situazioni siano topiche lo richiedano. Chiedere a Marco Giommoni, il jolly lanciato da mister Paglianti per trovare l’1-1 a metà ripresa. La sfera buttata nel mezzo e la sua forza che ha corretto in rete e ha siglato il pari, probabilmente la chiave di volta dello spettacolare incontro decisivo del PalaWojtyla.
Il resto è storia per il Bissuola, trionfatore nella Final Four di C1 a San Sebastiano al Vesuvio: la capacità di replicare con la testa giusta all’immediato 2-1 del Noci e quella di combattere duramente fino al termine per ottenere la coccarda.
“Ho trovato il gol che ha permesso di impattarla e incanalarla a nostro favore, ci è voluta anche una buona dose di sorte – dichiara il giovane attaccante che indossa la maglia numero 18. – Sono stato fortunato ad avere compagni che hanno tenuto la partita lì, sempre sul filo dell’equilibrio e mi è solo bastato entrare ed avere il coraggio di buttarla dentro, lanciarmi su quella palla e poter aiutare la mia squadra. Così è andata, abbiamo trionfato ed è una vittoria bellissima. Siamo campioni e siamo tutti felicissimi”.
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA