01/03/2022 11:29

Bitonto a caccia di riscatto nel derby col Palo. Chiereghin: ''Una gara che si prepara da sola''

E' già giornata di vigilia in casa Futsal Bitonto, con i neroverdi che affronteranno domani sera in casa il derby contro il Dream Team Palo. Il match è valevole per il recupero del 17° turn e rappresenta un altro impegno ravvicinato contro un avversario che sta disputando una stagione di alto profilo.

Dopo il ko interno con la Diaz, c'è voglia di riscatto in casa Bitonto. Queste le impressioni del tecnico Roberto Chiereghin.

"Il Palo sta disputando un ottimo campionato, la classifica parla da sola, sarà una gara da affrontare con la massima attenzione e il massimo impegno - sono le parole di Roberto Chiereghin allenatore del Futsal Bitonto.

Come può spiegarsi la sconfitta di sabato scorso dove il Bitonto pur creando tanto esce dal match a mani vuote.

"Affidarsi alla fortuna non è mai bello, però in alcune circostanze siamo stati davvero sfortunati. E' anche vero che ci abbiamo messo anche del nostro in occasione delle loro tre reti. Perciò quando sbagli in un campionato così difficile dove i dettagli possono fare la differenza, gli stessi dettagli ti possono condannare come del resto è successo".

Il derby è una sfida a se stante

"Questa è una partita che si prepara da sola, un allenatore può anche non dire nulla, un match che deve creare in ogni giocatore uno stimolo in più a far bene per cercare di risolvere a nostro favore una situazione che non ci piace" - conclude mister Chiereghin. 

Alla Tensostruttura Paolo Borsellino l'appuntamento è per mercoledì 2 marzo con semaforo verde alle ore 21.