Bitonto in A2, Di Bari non ha dubbi: “E' stata una promozione molto sofferta, ma credo la più bella”

Una gioia esplosa dopo una match di sofferenza, soprattutto nel secondo tempo. Il Bitonto è promosso in A2, al termine di una gara al cardiopalma come nel DNA di questo Bitonto.

I neroverdi tornano dalla trasferta sul campo del Real Five Rho con una sconfitta per 5-2 nella finale di ritorno playoff, ma con la promozione in A2 in tasca ed entrata ufficialmente tra le pagine sportive più belle di questo club.

"Si lo sapevamo, è stata un gara combattuta e sofferta. Il caldo e la forza dell'avversario hanno reso difficile questa finale di ritorno ma alla fine è arrivata questa promozione. Un grande girone di ritorno, da prima della classe - spiega il tecnico del Bitonto Pietro Di Bari all'ufficio comunicazione del Futsal Bitonto - 

Anche quando la squadra era nei bassifondi della classifica il gruppo ci ha sempre creduto.

"Si è vero, ci abbiamo sempre creduto nella risalita e nella rincorsa verso questo sogno, debbo dire che rispetto alle altre due promozioni questa forse è stata la più bella, la più sofferta. Poi l'A2 è un campionato molto importante che saremo onorati di fare il prossimo anno".

Un Bitonto che ad inizio stagione non è stato molto baciato dalla 'dea fortuna'.

"Anche quando perdevamo, la squadra dava sempre tutto, poi alcuni episodi e degli infortuni ci hanno penalizzato oltre misura ed eravamo più corti. Poi a dicembre sono arrivati alcuni ragazzi come Giuseppe Russo e Vincenzo Cassanelli che ci hanno dato una grossa mano nelle turnazioni", conclude mister Di Bari.


emme elle



Galleria