19/03/2021 11:31

Bitonto, è sfida all'Itria. Claudio Barbosa. ''Fase cruciale della stagione, bisogna fare punti''

Una sfida importante attende il Bitonto che sabato pomeriggio, alle ore 16, sfida l’Itria, tra le squadre più forti del girone G di serie B. Appuntamento alla Tensostruttura “Paolo Borsellino”.


La formazione guidata in panchina da Pietro Di Bari arriva all’atteso appuntamento dopo aver osservato la scorsa settimana un turno di riposo imposto dal calendario. L’analisi della situazione e del match in casa nero-verde affidata alle parole del capitano Claudio Barbosa.


“Si questa pausa ci voleva. Dopo tante partite ravvicinate avevamo bisogno di recuperare un po’ le energie spese– spiega Barbosa – adesso siamo concentrati per questa partita contro L’Itria, una squadra molto forte che sta facendo un ottimo campionato. Ci siamo preparati bene per arrivare nelle migliori condizioni”.


La stagione è arrivata nella sua fase cruciale, ogni punto perso può pesare come un macigno.


“Sono fortunato perché sto in una squadra dove tutti i compagni lavorano bene e con grande attenzione. Io dico sempre che alla fine il lavoro paga. Siamo nella fase decisiva del campionato, la serie B è un campionato sempre molto particolare, dobbiamo cercare di fare più punti possibili fino alla fine. Non si sa mai quello che succedere. Dopo un’assenza forzata dal campo sono tornato a giocare, fare quello che mi piace, il futsal è la mia vita. Sto in un bel gruppo, ripeto. Lavoriamo insieme per arrivare agli obiettivi: noi ci crediamo”.