breaking news

16/09/2022 15:45

Bologna, domani in Coppa Divisione c'è il Milano. Paciaroni: ''Sarà un test molto utile per noi''

Una seconda 'prima' volta per il BFC 1909 Futsal, che, domani alle ore 18 (ingresso libero per tutti gli spettatori), debutta fra le mura casalinghe del Palasavena di San Lazzaro di Savena. Fresca di successo alla prima uscita ufficiale, la neonata formazione rossoblù prosegue il suo percorso in Coppa della Divisione ospitando il Milano Calcio a 5. 


La squadra di mister Alberto Carobbi, in piena fase di rodaggio sia sul piano del gioco che delle dinamiche del neo-gruppo, porta in dote la vittoria per 3-2 in casa della Mattagnanese: un avvio col piede sull'acceleratore per poi trovarsi a rincorrere un risultato che solo nella seconda frazione torna a sorridere. I biancorossi, invece, allenati da Daniele Sau si affacciano alla competizione nazionale direttamente nel secondo turno, in virtù del recente ripescaggio in A2. Se nella storia del Milano C5 compare la massima serie, il futuro prossimo, propiziato dal ritorno dell'italobrasiliano Alan Patrick De Oliveira, punta alla A2 Élite. 


Guardando in casa rossoblù, se Ansaloni, al rientro dall'Europeo disputato con la Nazionale Under 19, domani sarà in prima linea, Matteo Paciaroni, classe 1998, dovrà proteggere la porta bolognese dalle incursioni dei meneghini, già affrontati nella stagione di A2 con l'Imolese.


Di seguito, le dichiarazioni del portiere.


"Contro i toscani, che ritroveremo in campionato, siamo partiti bene, ma abbiamo abbassato il ritmo troppo in fretta. Nella ripresa ha prevalso la nostra voglia di vincere e, con le reti di Cavina e Giampaolo, abbiamo nuovamente ribaltato il risultato. Gli allenamenti sono proseguiti bene questa settimana: stiamo lavorando duramente per farci trovare pronti, essendo il campionato alle porte. Siamo all'inizio, ma vedo compagni seri e disponibili: la premessa giusta per creare un buon gruppo. Il Milano è un'ottima squadra, con un mister molto preparato: l'affronteremo col nostro spirito battagliero, cercando di mettere in pratica quello che proviamo in settimana. Sarà per noi un test molto utile, che non vogliamo sprecare".


Ufficio stampa Bologna Futsal