breaking news

22/02/2021 19:30

Brasile, il Minas si aggiudica la Taça per la terza volta: in finale battuto (4-2) il Foz Cataratas

E’ il Minas ad iscrivere il suo nome nell’albo della Coppa del Brasile. Per la terza volta dopo gli altri successi del 2002 e del 2012.

 

Nella finale della competizione più antica di futsal del Brasile (giocata a Tubarão) la squadra di Belo Horizonte ha sconfitto il Foz Cataratas per 4-2, portandosi a casa l’edizione numero 46.

 

"Iniziare la stagione con un titolo di queste dimensioni e con tanta tradizione è una cosa eccellente, quindi devo solo congratularmi con tutti", ha detto l’allenatore della squadra Peri Fuentes.

 

Con il titolo, il Minas si è garantito la partecipazione alla Supercoppa, che si giocherà a Sorocaba nei prossimi giorni. La competizione vedrà anche la partecipazione del Dois Vizinhos, del Magnus, campione della Liga Nacional, con il vincitore che sarà presente alla prossima Coppa Libertadores.

 

Dopo aver battuto in semifinale il Tubarão per 2-1, il Minas in finale ha aperto le marcature con una rete di Gabriel Ferro, ma poi  ha subito la reazione del Foz Cataratas, che ha segnato con Gugu Flores e Kauê e che è passato condurre per 2-1 all’intervallo. La vittoria è stata ottenuta nella ripresa con un match in crescendo e con le reti di Lion, Luiz e Ribeiro.

"Una gioia incredibile – ha spiegato Ferro a fine match– abbiamo lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo e ci siamo riusciti”. 


emme.elle


foto: ligafutsal.com.br