29/01/2021 10:30
Il Pato, campione della LNF nelle edizioni del 2018 e del 2019, si presenta alla nuova temporada del 2021 con un importante passaggio di consegne a livello dirigenziale.
Luiz Sérgio Lavarda ha lasciato ufficialmente il club e Alcir Camozzato, “o Paraguai”, è stato presentato ufficialmente come nuovo presidente. Alla conferenza stampa di presentazione avvenuta a Pato Branco hanno partecipato anche il Sindaco del Comune Robson Cantu, il Segretario allo Sport, Alexandre Zoche, oltre agli imprenditori e membri del gruppo dirigente del Pato Futsal, Heraclito Petrycoski, Eliseu Bertelli e Daniel Nekel.
Il presidente del club da 10 anni, Luiz Sérgio Lavarda, ha commentato la partenza di questo progetto che è stato vincente.
“Quando abbiamo messo in piedi il progetto nel 2010, il sogno era vincere nello Stato del Paranà e nella LNF. Tutto è successo molto velocemente, siamo diventati un fenomeno del futsal brasiliano e abbiamo vinto grandi titoli. Adesso è un momento di transizione e ho capito che è necessario terminare un ciclo perché il club possa crescere di nuovo, in modo che le persone che stanno entrando possano mettere in pratica le loro idee. Sono molto felice, molto orgoglioso per il tempo speso in questa meraviglia che è il Pato ”, ha sottolineato Lavarda.
Secondo il nuovo presidente del club, Alcir Camozzato, Pato rimarrà sotto il comando di un gruppo dirigente che lavorerà in sinergia.
“Non farò niente da solo. Lavoreremo come una squadra, prendendo decisioni insieme, con trasparenza, valorizzando la passione di Pato Branco che è il futsal. La più grande risorsa del club sono i tifosi e noi lavoreremo duro per avere una squadra competitiva, valorizzando la nostra città, i nostri tifosi e tutti gli sponsor ", ha commentato Alcir Camozzato, ex atleta che ha ricoperto la carica di vice presidente del club fino a dicembre 2020.
Con la nuova dirigenza costituita, Pato si concentrerà nei prossimi giorni nella formazione della rosa, annunciando i rinnovi e i nuovi acquisti.
“È un processo di ristrutturazione, che coinvolge anche il comitato tecnico e il gruppo degli atleti. Certamente, questo nuovo gruppo dirigente di Pato lavorerà duro per saldare i debiti del passato e formare una rosa competitiva per il 2021”, ha dichiarato Heraclito Petrycoski, membro del comitato direttivo.
Nel 2021, Pato ha una presenza confermata nella LNF e nella Série Ouro do Campeonato Paranaense. La squadra sarà guidata dal tecnico Paulinho Cardoso, presentato a dicembre del 2020 dopo la chiusura dei play-off.
emme.elle
Fonte e Foto: www.ligafutsal.com.br