breaking news
  • 17/10/2021 20:14 Serie A, Ciampino Aniene-Vitulano Drugstore Manfredonia 3-0 nel posticipo della Sky Arena
  • 17/10/2021 20:00 Serie A2F, girone C: Atletico Foligno a punteggio pieno, battuta la Nox Molfetta per 2-0
  • 17/10/2021 19:56 Serie A2F, Sabina Lazio e Pelletterie a punteggio pieno nel girone B dopo la 2ª giornata
  • 17/10/2021 19:55 Serie A2F, Castellammare e Irpinia al comando del girone D dopo la seconda giornata

10/10/2021 13:10

Buon punto esterno per il Città di Sestu: un gol di Renan nella ripresa regala il pari col Milano

Grande prova e punto d'oro strappato in rimonta per il Città di Sestu che, nella prima uscita del Campionato Nazionale di Serie A2, pareggia in trasferta per 2-2 in casa del Milano.  I padroni di casa partono con Volonteri, Thyago Monteiro, Pica Pau, Luca Peverini e Migliano Minazzoli, la risposta sestese è affidata a Lecca, Capitan Cau, Casu, Renan e Tubau.

La gara vede nelle prime battute le squadre accorte in difesa ed alla ricerca dello spazio giusto per poter sbloccare il punteggio, evento che avviene al 4'40" con Monteiro che, alla prima vera occasione utile, buca la retroguardia isolana.
I ragazzi di mister Cocco reagiscono subito senza trovare il guizzo nonostante le buone manovre, i locali, di contro, si dimostrano cinici e pervengono al raddoppio al 11'20" con Ferri su schema d'angolo, ma poco dopo le distanze vengono accorciate al 14' grazie alla realizzazione di Tubau al termine di una rimessa laterale.
Nel finale di tempo non sono tante le occasioni da entrambe le parti anche se Lecca si mette in luce con interventi che permettono di lasciare il parziale invariato fino al duplice fischio.

La ripresa vede i sardi alzare subito il baricentro e creare svariate chance per pareggiare e vengono premiati 9'30" con il gol in solitaria di Renan dopo una palla strappata dai piedi dei milanesi, nel mezzo ancora Lecca decisivo con parate importanti.
Dopo il gol, i campidanesi tirano il fiato dando la possibilità agli avversari di costruire azioni degne di nota ma senza impensierire in maniera significativa, nel finale potrebbe arrivare anche il gol del clamoroso ribaltone ma Tubau vede la sua conclusione respinta ed il 2-2 rimane fino alla sirena finale.

Buon punto per il Città di Sestu in un campo storicamente ostico e difficile come quello del Milano, i rossoblù cercheranno il primo successo sabato prossimo tra le mura del PalaKopron dove riceveranno la visita dalla compagine dei Saints Pagnano.


MILANO-CITTÀ DI SESTU 2-2 (pt  2-1)
MILANO: Volonteri, Thyago Monteiro, Pica Pau, L. Peverini, Migliano Minazzoli, Santagati, Pirovano, Pozzi, Miramondi, Ferri, Mauri, Rao. All. Sau
CITTÀ DI SESTU: Lecca, Renan, Casu, Cau, Tubau, D'Amato, Viana, Sassu, Giannattasio, Lintas, Muscas. All. Cocco
ARBITRI: Alessandro Cannizzaro (Ravenna), Alessandro Salicchi (Terni), crono: Vincenzo Di Girolamo (Milano)
MARCATORI: pt 4'40''  Thyago Monteiro (M), 12'20'' Ferri (M), 14' Tubau (S), st 9'30'' Renan (S)
NOTE: Ammoniti Viana (S), Migliano Minazzoli (M)




Ufficio Stampa CIttà di Sestu