breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

08/10/2021 13:31

Calabria, dopo la Coppa Italia si alza il sipario sul campionato: il programma della prima giornata

Dopo avere completato il quadro del primo turno di Coppa Italia, questo sabato la Calabria si tuffa nella sua prima giornata di campionato. Dodici squadre ai nastri di partenza e tante pretendenti al salto di categoria.

Tutte le partite si disputeranno alle 15, ad eccezione di una, in programma alle 17.

Reggio Calabria è la provincia più rappresentata, con ben sette compagini e si inizia subito con tre derby. Il big match è sicuramente quello di Polistena tra i rossoverdi di mister Spanò e la rinnovata Reggio Sporting Club (già Reggio FC). Due squadre con le carte in regola per ambire ad una stagione di vertice, specialmente i biancoazzurri che attendono di poter schierare anche i brasiliani Murillo e Denardi. Al PalaCSI terzo scontro di fila tra Gallinese e Real Arangea (in foto, ndr). Le due compagini reggine, che condividono il campo di casa, si incontrano dopo il doppio incrocio di Coppa Italia e per ora il bilancio sorride agli uomini di Pellegrino che cercano in questa annata, ulteriori conferme e di nuovo contro i neopromossi gialloneri.

Riparte da Gioiosa Jonica il cammino del Cataforio, ritornato nel regionale e con ambizioni di Serie B (magari dai play-off). La squadra di Alfarano rende visita alla Sensation Profumerie che, a sua volta, arriva dalla finale play-off persa contro la Meriense e soprattutto dopo l’addio di mister Cosimo Piscioneri. Una delle possibili mine vaganti del torneo, la Maestrelli di Iracà, ospita un’ambiziosa Domenico Sport (Farmacia Arturi), mentre alle 17 riflettori puntati sul posticipo tra Città di Fiore e Fantastic Five Siderno, altri due roster da tenere sotto stretta osservazione. Chiude il quadro la gara tra Kroton ed un’altra big del torneo, la Blingink Soverato che anche quest’anno proverà a centrare la promozione.

CLICCA QUI PER LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA