breaking news

04/05/2022 18:17

Came, a Roma un buon punto frutto di grande concentrazione: ora testa al match di sabato col Pescara

La Came Dosson rientra dalla trasferta di Roma con un buon punto visto il blasone dell’avversario affrontato, al termine di una gara giocata con concentrazione ed intensità: nonostante la gara sia stata a lungo condotta dall’Olimpus Roma, sono stati i biancoblu a creare le migliori occasioni da rete tanto che il pareggio sta più stretto agli uomini di mister Rocha. Sabato prossimo tra le mura amiche del Paladosson servirà la stessa determinazione nella gara contro il Futsal Pescara.

La cronaca. Nel primo tempo decisamente meglio la Came nei primi minuti: Belsito e compagni approcciano la gara con la giusta determinazione e costringono Tondi agli straordinari in più occasioni, specialmente nei confronti di un ispirato Japa; la risposta dei padroni di casa e affidata ad un’iniziativa personale di Tres che viene ben arginato da Pietrangelo in uscita. I ritmi calano leggermente dopo un vivace avvio e fino alla metà del primo tempo le due squadre si studiano senza affondare il colpo con la necessaria incisività. Decisamente più movimentata invece la seconda parte del primo tempo, sempre nel segno dell’equilibrio: gran possesso palla da parte dell’Olimpus Roma ma Came molto attenta in fase di non possesso, i biancoblu chiudono bene gli spazi nella loro metà campo e sanno distendersi bene in avanti con veloci ripartenze, purtroppo la definizione delle stesse non è abbastanza efficace e il risultato non cambia fino all’intervallo.

Il secondo tempo riparte così com’era finito il primo, solito possesso palla dei padroni di casa al quale la Came si oppone attenta e compatta, cercando di colpire in velocità negli spazi che si aprono in avanti: sono proprio i biancoblu a creare la prima occasione pericolosa della ripresa con Dener che lanciato verso l’area avversaria prova a superare Tondi con un piattone sinistro ma il portiere di casa si oppone e devia in angolo. Col passare dei minuti la pressione offensiva dei padroni di casa aumenta ma la fase difensiva dei biancoblu non concede spazi all’Olimpus e anche quando i locali riescono ad arrivare al tiro Pietrangelo e compagni si oppongono con sicurezza e sventano ogni minaccia. L’unico vera occasione che i padroni di casa hanno per portarsi in vantaggio è il tiro libero concesso dopo il sesto fallo Came, lo specialista Pietrangelo però respinge alla grande la conclusione di Marcelinho. Nei minuti concitati del finale di gara Olimpus in avanti col quinto uomo di movimento ma la Came chiude sempre molto bene gli spazi e inoltre guadagna l’opportunità dell’ultima giocata conquistando una preziosa punizione a 3 secondi dalla sirena: Dener tocca per Japa che lascia partire una bellissima conclusione sulla quale però Tondi è altrettanto bravo a deviare in corner.

Ufficio Stampa Came Dosson