breaking news
  • 17/04/2024 23:30 Lazio, Serie C1, i risultati delle semifinali playoff: La Pisana-Aranova 3-4 d.t.s. e Città di Colleferro-Città di Zagarolo 3-3
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

07/04/2021 14:00

Canicattì, sabato c'è l'Acireale. Castiglione: “Ora tre finali da giocare col coltello tra i denti”

Il calendario lascia aperto a qualsiasi esito questo rush-finale per il Canicattì che, in particolare, all’ultima giornata affronterà nello scontro diretto proprio il Megara con cui ci si può contendere l’ultimo posto utile per i play-off.

Mister Castiglione, che Canicattì sarà in queste ultime partite della regular season?

“I numeri ancora non ci condannano, anche se alcuni fattori inspiegabilmente avversi si continuano ad abbattere contro. Chiunque scenderà in campo in queste tre finali lo farà, e ne sono certo, con il coltello tra i denti”.

Ma per proseguire la corsa play-off c’è da affrontare un Acireale che lotta per non retrocedere: come ci arrivate e che partita ti aspetti?

“Quando arrivi a giocare un finale di stagione nel quale lotti per due obiettivi opposti, è solo una questione di motivazioni e fame. Chi avrà più ambizione vincerà. L’Acireale? Richiede rispetto per la storia e le tradizioni del futsal che rappresenta”.

In ogni caso, a prescindere da come finirà, è stata una stagione positiva per il Canicattì che forse si trova a rimpiangere qualche punto di troppo perso per strada in modo immeritato. Certamente si sono gettate le basi anche per l’anno prossimo…

“Bilanci ancora non se ne possono fare. Scorre una linea sottile, un filo sopra il quale il Canicattì si sta muovendo cercando equilibrio per arrivare in fondo. Se recupereremo tutte le forze, allora potremo dire la nostra. In caso contrario, almeno dal punto di vista tecnico, farò di conseguenza il consuntivo da consegnare alla dirigenza per cercare la riconferma per il prosieguo del rapporto di collaborazione”.