
21/03/2023 09:15
Nella nona di ritorno il Cardano stravince 7-0 contro il Castellamonte e festeggia la matematica salvezza con quattro giornate di anticipo.
- Che partita è stata?
“La gara col Castellamonte – spiega il tecnico del Cardano, Alessandro Zavarise – aveva delle grosse insidie. Innanzitutto conoscere già il risultato di Sardinia-Rho ci obbligava a vincere per assicurarci la salvezza. La gara è stata in bilico per i primi dieci minuti, durante i quali Petri ha tenuto in piedi il Castellamonte con diverse parate. Poi Sinigaglia l’ha sbloccata e pochi secondi dopo Bergamaschi ha raddoppiato. Quindi Mattiello, appena entrato, ha chiuso il primo tempo. Nella ripresa Luminoso ha chiuso i conti ed il Castellamonte è psicologicamente crollato. Nel finale Bergamaschi, Marazzi e Marzola hanno fissato il 7-0. Sono anche riuscito a far ruotare tutti e 12 i giocatori in distinta dando anche ampio spazio al portiere Pellegrini che si è ben distinto”.
- Cosa significa la salvezza centrata con quattro giornate di anticipo?
“E’ un obiettivo importante per la società e per i giocatori che durante la stagione si sono sacrificati enormemente e mi hanno sempre seguito. Ora vogliamo chiudere al meglio la stagione”.
Rinaldo Badini