breaking news
  • 27/01/2023 16:38 Serie B, girone G: errore tecnico accertato, Castellana-Sammichele dovrà essere rigiocata
  • 27/01/2023 15:23 Coppa Italia di SerieB, ricorso Atlante Grosseto respinto: OR Reggio agli ottavi (4-1)
  • 26/01/2023 21:43 Consiglio Direttivo: slitta a metà marzo la Final Eight della Coppa Italia di Serie B
  • 26/01/2023 21:43 Coppa Italia di Serie A: il sorteggio dei quarti di finale si terrà il 1° febbraio alle 15

23/01/2023 16:05

Cardano, Macchi ne è convinto: "Siamo in continua crescita, nell'ultima gara lo abbiamo dimostrato"

Nella seconda di ritorno riscatto del Cardano (nella foto), che stravince 8-3 l’importante scontro salvezza contro il Sardinia e a aggancia al nono posto i cagliaritani del Ce Chi Ciak e Castellamonte. Per i cardanesi triplette di Marazzi e Rasi, centri di Sinigaglia e Bergamaschi.


-Il punteggio finale rispecchia la vostra superiorità?
“La gara è stata perfettamente preparata e interpretata dalla squadra e dal mister Zavarise – è il commento del portiere Gian Marco Macchi - Loro sono superiori a livello tecnico rispetto a noi, ma con la voglia e soprattutto lo spirito di sacrificio che abbiamo avuto sabato, siamo riuscirti ad avere la meglio.”


-Cosa è migliorato rispetto alle due gare precedenti perse?
“Siamo in continua crescita, per noi questa è una categoria nuova, anche se è già passato un girone, e abbiamo da imparare da ogni partita. Portiamo a casa sempre qualcosa e in questa partita lo abbiamo dimostrato.”


-Sei soddisfatto della tua stagione e della squadra?
“Personalmente non molto, perché ho avuto delle prestazioni molto altalenanti, perchè nel mio piccolo ho da migliorare, partita dopo partita, per aiutare la squadra a raggiungere prima possibile l’obiettivo di mantenere la categoria. La squadra sta dando tutto, sono molto contento di quello stiamo dando, durante gli allenamenti diamo tutto, non ci risparmiamo mai, intensità sempre al primo posto e consapevolezza del nostro potenziale sono i nostri punti cardine.”


-Dove dovete ancora migliorare?
“Rispetto alla maggior parte delle formazioni del nostro girone, pecchiamo di esperienza, perciò dobbiamo incamerare il più possibile da ogni partita e riportare sul campo tutto ciò che impariamo come lezione da ogni compagine che affrontiamo.”


Rinaldo Badini