breaking news
  • 11/05/2021 21:37 #Under19: Fortitudo Pomezia alla terza fase play-off. Superato 5-4 il Real Ciampino

03/05/2021 12:29

Carrè Chiuppano, Schio e Valli: da una storica triplice intesa è nato l'Altovicentino Futsal

Il mondo del futsal italiano si arricchisce di una nuova realtà agonistica: è nato ufficialmente l’Altovicentino Futsal, società nella quale confluiscono ed uniscono le forze tre storiche e gloriose realtà del futsal veneto.


Si tratta del Carrè Chiuppano, sodalizio nato nel 2003 che in pochi anni ha bruciato le tappe passando dalla Serie D ai campionati nazionali, fino alla storica promozione in Serie A del 2020; dello Schio C5, società attiva nel mondo del futsal dal 2005 (ex Giavenale), che si è messa in mostra raggiungendo rapidamente la Serie C1 e conquistando nel 2019 campionato e Coppa Veneto con la formazione Under 19; e l’A.S. Valli, che proseguendo l' attività iniziata nel 2005 dal Pentha Valli, ha intrapreso dal 2015 una cavalcata che la porterà nel 2019 alla promozione in C1, con la conquista anche della Coppa Veneto e della Supercoppa di categoria.


AltoVicentino Futsal vuole in primo luogo promuovere i valori inclusivi ed educativi del futsal e dello sport in generale, praticato a qualsiasi età. Il nuovo club si propone di creare un settore giovanile di livello assoluto, che possa generare un circolo virtuoso con la prima squadra oltre ad essere un punto di riferimento per squadre di futsal e di calcio del territorio. Prioritaria verrà considerata la partecipazione al campionato nazionale di futsal, richiamando - anche grazie ad una comunicazione efficace e moderna - l'attenzione e l'interesse di tutti gli appassionati. 


Grande importanza verrà inoltre data al consolidamento ed allo sviluppo delle relazioni con tutti gli “stake holders” (amministrazioni comunali, sponsor, scuole, associazioni di volontariato, tifosi) ed alla promozione dell' inclusione sociale nei confronti di persone bisognose di aiuto ed in difficoltà.


Nelle prossime settimane verrà comunicata l'intera composizione dell'organigramma societario, che in questo momento esprime già come presidente Antonio Tomasi, attuale presidente del Carré Chiuppano, e come vicepresidente Maurizio Lobba, storico numero uno dello Schio C5. 


Giovedì 13 maggio alle ore 12,15 si terrà presso la Sala Consiliare del comune di Schio la conferenza stampa di presentazione della nuova società.