Castronovo blinda la porta della Gear Siaz: "Gruppo straordinario, avanti così"

Due vittorie consecutive e pronostico rispettato contro altrettante compagini che lottano per la salvezza. La Gear Siaz prosegue sulla strada della continuità, confermandosi al terzo posto in classifica.


”Abbiamo rispettato il pronostico – dice il portiere Alessandro Castronovo. – Sono vittorie che ci danno entusiasmo, ma sappiamo bene che non possiamo abbassare la guardia o rilassarci, già a partire dal match di sabato contro l’Orsa Viggiano, tornata al successo ieri. Affrontiamo un’ottima squadra e certamente le insidie sono sempre dietro l’angolo.

-Certamente è una Gear che sabato non vuole fermarsi...

”Conosciamo i nostri valori, sia tecnici sia, ancor di più umani. Abbiamo creato un gruppo fantastico con tutti i componenti che si sostengono l’un l’altro senza invidia. E questo è fondamentale per vincere le battaglie che ci attendono”.

-Miglior attacco del torneo e terzo posto in classifica, dati importanti.

”Senza dubbio. Abbiamo una organizzazione di gioco che grazie al lavoro di mister Goulart e mister Troìa, ci consente di esprimere al meglio le nostre qualità e ci porta a fare tanti gol, specialmente nel nostro campo. In casa con le dimensioni ridotte del rettangolo di gioco, forse riusciamo ad arrivare più in fretta in porta ed è anche per questo che abbiamo un attacco molto prolifico. Speriamo di proseguire il più a lungo possibile su questa strada ed in particolare di mantenere questa posizione di alta classifica”.

-La tua stagione fino a qui: un bilancio personale per un ruolo mai scontato quale è quello del portiere

”Personalmente è una stagione di livello medio-alto e che sto affrontando bene. Per me la categoria è nuova, ma devo dire che non ho avuto particolari difficoltà di adattamento, grazie anche al lavoro con mister Troìa, preparatore dei portieri, che mi sta aiutando a migliorare e crescere e lo ringrazio per l’aiuto, i consigli e la dedizione. A questo va anche aggiunto che tutto il reparto portieri è davvero fantastico. Gli altri compagni mi supportano e con loro si è creato un gran bel rapporto anche al di fuori del parquet”.

 

(foto: Campagna)