breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

25/02/2022 12:42

CCC CoArsa, da una grande all'altra: domani ad Asti. Serra: ''Pronti a giocarcela a viso aperto!''

Nonostante il ko con la capolista Domus Bresso, Gianmarco Serra ha potuto parlare con il sorriso tra le labbra commentando il risultato di sabato scorso ai microfoni di Directa Sport, mostrandosi più che possibilista in vista del nuovo esame di maturità, stavolta esterno, che attende domani il CCC CoArsa ad Asti sul campo della seconda della classe. Un po’ come saltare di palo in frasca verrebbe da dire: ma il tecnico campidanese non la vede una tappa impossibile.


“Abbiamo l'occasione di tornare a raccogliere punti che possono essere fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza. Giochiamo in casa dell'Orange Asti, sarà una partita sicuramente difficile, ma sappiamo che dobbiamo cercare di raggiungere la salvezza il prima possibile. Nelle ultime 6-7 partite abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti, per questo cercheremo di infastidire anche le formazioni di alta classifica raccogliendo anche un po' di punti diciamo meno previsti proprio con queste formazioni".


Impresa che stava riuscendo contro la capolista Domus Bresso, peccato solo per il risultato.


"Abbiamo trovato la strada giusta per affrontare con consapevolezza questo campionato, abbiamo capito che possiamo giocarci a viso aperto ogni partita. Sabato scorso abbiamo sfidato una grande squadra, non sono primi per caso e lo hanno dimostrato venendo a giocare senza nascondersi. Noi abbiamo provato ad opporci facendo una gara discreta, alla fine ha vinto la squadra che ha sbagliato di mneo. E questa è una dote grandissima in uno sport dove si vive sul filo del dettaglio".


Ad Asti Serra non potrà contare su Vaccargiu, alle prese con un infortunio, mentre potrebbe rientrare nei dodici Marvich.