breaking news New

19/01/2021 10:58

CCC CoArsa, Marini dopo il derby: “Il gruppo sta venendo fuori, con questo spirito ci salveremo"

Un derby rocambolesco, divertente e ben giocato da ambo le parti. A sorridere però, alla sirena conclusiva, è il CCC Coarsa che vince in casa del Cagliari. Al termine della sfida il pensiero di Daniele Marini, autore di due gol.

“Abbiamo affrontato una squadra che punta molto sul ritmo e penso che ci siamo riusciti nel migliore dei modi”.

Primo anno in B per il CCC Coarsa, una squadra costruita in fretta, che deve trovare ancora l’amalgama e che oggi si è presentata a questo derby senza tre pedine importanti come Nurchi, Aquilina e Garau.

“Christian ci manca da inizio stagione, Stefano ha avuto problemi lavorativi, Massimo non lo presento di certo io. Purtroppo, sono state assenze pesanti, ma sapevamo che non potevano rappresentare una scusante. Nonostante tutto siamo una squadra giovane, in cerca dell’amalgama, ma credo che il gruppo piano piano stia venendo fuori”.

Anche in un campo grande come questo vi siete espressi bene…

“Sì, ci stiamo esprimendo bene anche in campi più grandi, ai quali dobbiamo adattarci il più rapidamente possibile, prendendo le giuste distanze, visto che ci alleniamo su un terreno di gioco più piccolo”.

Tornare in un campionato nazionale dopo anni di regionale che effetto fa? Sei stato tra i punti di riferimento della Basilea di mister Mura.  

“A chi piace questo sport, misurarsi a certi livelli non può che fare piacere. Per motivi lavorativi di diversa natura non sempre mi è stato possibile farlo; quest’anno l’ho potuto fare e sono contento, peraltro dopo la scorsa stagione. Mi godo partita dopo partita in questa Serie B”.  

Dove può arrivare il CCC dopo la vittoria nel derby?

“L’obiettivo è salvarci, ma se affrontiamo partita dopo partita con questo spirito e con questa voglia, credo proprio che la salvezza sia tranquillamente alla nostra portata”.


CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA COMPLETA