breaking news
  • 01/12/2021 22:13 Serie B girone F: nel posticipo della 7ª giornata di andata Alma Salerno-AMB Frosinone 4-3

20/11/2021 19:56

Cesena, il poker alla Dozzese vale il primato solitario in classifica: doppietta di Gardelli

La sesta vittoria consecutiva regala alla Futsal Cesena il primato solitario in classifica, in virtù del 2-2 tra Pro Patria e Fossolo. I bianconeri, oggi pomeriggio, hanno sconfitto per 4-0 al Mini Palazzetto una Dozzese mai in partita, che ha impensierito il portiere Montalti solamente al 1′, quando Fabbri lo ha graziato spedendo fuori da distanza ravvicinata. Da quel momento in poi i padroni di casa hanno iniziato a martellare dalle parti di Sangiorgi, con tre legni colpiti nel giro di tre minuti da parte di Pasolini, Gardelli e Jamicic.

Proprio l’attaccante bianconero, al 12′, riesce a depositare la sfera in rete al termine di una bellissima azione di contropiede: Jamicic recupera palla nella propria metà campo e serve in profondità Zandoli, che calcia sul secondo pallo dove l’accorrente Gardelli segna il più facile dei gol. Al 16′ arriva la rete di Domenichini, caparbio a lottare sul pallone nell’area avversaria e a segnare il gol del doppio vantaggio.

La ripresa si apre con la seconda rete di giornata di Gardelli che, esattamente come nel primo tempo, si fa trovare pronto sul secondo palo per sfruttare il perfetto assist di Pasolini. A quel punto è accademia bianconera, con Vignoli che al 4′ segna il gol del definitivo 4-0 dopo una bella azione corale. I bianconeri conquistano dunque la sesta vittoria consecutiva, che permette loro di arpionare la vetta della classifica in solitaria. Prossimo appuntamento sabato 27 novembre, con la squadra di Osimani che sfiderà in trasferta il Fossolo, secondo in classifica insieme alla Pro Patria a quota 16 punti.

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Pasolini, Domenichini, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Franceschini, Floris, Jamicic, Casadei. All.: Osimani,

DOZZESE: Sangiorgi, Malafronte, Leoni, Ferrara, Castagna, Fabbri, De Lollis, Grelle, El Oirraq, Greco, Baraccani, Boustial.

ARBITRI: Ciriotto di Treviso, Guadagnino di Castelfranco Veneto. Crono: Baldo di Conegliano.

MARCATORI: 12′ pt Gardelli, 16′ pt Domenichini, 1′ st Gardelli, 4′ st Vignoli.

NOTE: ammoniti Baraccani, Fabbri.


Ufficio Stampa Futsal Cesena