breaking news

17/12/2023 13:45

Chignolese, Dozio non si abbatte: “Col Rho sconfitta che fa male, ma il secondo posto non ci pesa”

Prima sconfitta stagionale per la Chignolese, battuta per 4-3 dal Rho Futsal nella tredicesima giornata. Bianconeri concludono il girone d'andata al secondo posto. Mister Dozio tira le somme della partita rimanendo però positivo per le gare a venire.

"È una sconfitta che fa male, come è già successo nell'ultimo periodo alterniamo buone fasi iniziali in cui segniamo, andiamo in vantaggio controllando la partita e facciamo rientrare in gara poi gli avversari. È un momento in cui andiamo in confusione, e cosí è stato anche ieri; in una partita a due facce abbiamo espresso un buon gioco attaccando nei momenti giusti. Hanno posizionato il portiere di movimento per tutto il secondo tempo facendo girare palla e arrivando al tiro con molta facilità. Il gol del 3-2 ci ha destabilizzato e non siamo più riusciti a reinterpretare la gara, e dovendo difendere per tutto il secondo tempo cedendo sia mentalmente che fisicamente".

Il lavoro svolto dalla squadra in questa prima parte di stagione rimane egregio, nonostante la prima sconfitta.

"Chiaramente non si può parlare di fallimento: 10 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta rappresentano un ottimo percorso. Dobbiamo lavorare nei dettagli e il secondo posto non ci pesa, abbiamo sempre pensato a noi stessi senza fare a gara contro il Real Sesto, costruito per distruggere questo campionato. L'obiettivo del 2024 rimarrà mantenere il lavoro svolto in questo girone d'andata, non sarà facile ma ci auspichiamo di mantenere un livello pari al girone di andata, che sarebbe un risultato straordinario per i ragazzi e la società. Bisogna subito mettersi al lavoro per la sfida contro il Real Sesto, sapendo della loro forza tecnico-tattica ma anche mentale".


Ufficio stampa Chignolese