breaking news
  • 17/10/2021 20:14 Serie A, Ciampino Aniene-Vitulano Drugstore Manfredonia 3-0 nel posticipo della Sky Arena
  • 17/10/2021 20:00 Serie A2F, girone C: Atletico Foligno a punteggio pieno, battuta la Nox Molfetta per 2-0
  • 17/10/2021 19:56 Serie A2F, Sabina Lazio e Pelletterie a punteggio pieno nel girone B dopo la 2ª giornata
  • 17/10/2021 19:55 Serie A2F, Castellammare e Irpinia al comando del girone D dopo la seconda giornata

29/03/2021 10:44

Ciampino Anni Nuovi, parola di bomber. Pina: “Dobbiamo continuare a tenere alta l’intensità”

Prosegue la rubrica #SeasonReview e tocca al bomber Gabriel Pina analizzare il cammino del Ciampino Anni Nuovi nella regular season, in attesa di iniziare i play-off. Il giocatore si è portato al comando della classifica marcatori del girone B grazie alle sue 29 reti (più del doppio del bottino dello scorso anno, concluso anticipatamente con 14 centri). 


Il secondo posto ormai è aritmetico: te lo aspettavi a inizio stagione? Qual è stata, secondo te, la vostra arma in più?


“Ho sempre creduto in questo gruppo e nonostante il girone sia stato molto complicato tutti noi abbiamo lavorato duramente per arrivare il più in alto possibile in classifica. È così che siamo arrivati al secondo posto, secondo me meritato. Non abbiamo nessuna arma in più, solo tanto lavoro sulle spalle che ci è servito per restare in questa posizione”.

Ora ci sono le ultime due partite, ininfluenti per la classifica, poi i playoff. Come pensi arriverete ai playoff? Quanto credi in una promozione nella massima serie?

“Solo continuando ad avere un livello di intensità alto durante l’allenamento e in partita possiamo pensare di affrontare un bel percorso nei playoff. Nei playoff si azzera tutto, arriverà in fondo chi avrà più fame. Adesso è difficile fare delle previsioni, ma questo gruppo gioca sempre per vincere!”.

Per ultimo: sei primo nella classifica marcatori e in lotta con Dimas. Pensi di poter arrivare tu davanti? In queste ultime due partite chiederai ai compagni di passarti sempre la palla?

“In queste due partite proverò a dare il massimo come ho sempre fatto. Il primo obiettivo è che la squadra finisca il ritorno con due vittorie, se potrò aiutare a ottenere questo risultato con qualche gol sarò molto contento”.


Ufficio Stampa Ciampino Anni Nuovi