
Attorno a Francesco Cipolla sono un paio di stagioni che si rincorrono notizie su notizie. Certo è che il tecnico cosentino, dopo aver assaggiato la Serie A ai tempi dell’ex Atletico Belvedere, ha avuto la possibilità di farsi apprezzare alla guida del Napoli, un vero e proprio trampolino di lancio europeo. Nella stagione 2018/2019 arriva la chiamata dell’ACCS, che lascia in vetta alla classifica del campionato transalpino per accettare la panchina della fendi. Una stagione e mezza a Eboli, quindi il subentro a Matias Lamers alla regia del Bernalda.
Ma evidentemente non esistevano le condizioni per portare avanti il rapporto con il club materano: ecco arrivare dunque la separazione consensuale, decisione che potrà ora permettere a Cipolla di orientarsi sul palcoscenico tecnico della Serie A, pronto a mettere a disposizione la sua esperienza e il suo modo di vedere e giocare il futsal.
VERSO IL TEVERE? La domanda che molti si pongono, alla luce della separazione con il Bernalda, è dove allenerà la prossima stagione Francesco Cipolla. Le ipotesi sono svariate, quelle che sembrano ricevere il dogma della veridicità un paio. La Meta si sarebbe interessata per trovare subito un’idonea alternativa a Samperi qualora il matrimonio dovesse interrompersi alla fine dei playoff: solo sondaggi però, nulla di più.
Mentre potrebbe essere più concreta l’ascesa verso la Capitale dove sarebbero in atto già da qualche giorno contatti tra le dirigenze di Ciampino e Aniene che starebbero valutando la possibilità di unire le forze. E il nome di Cipolla sarebbe stato pronunciato: un’idea o qualcosa di più? Il diretto interpellato ovviamente fa melina, ma le indiscrezioni sembrano proiettare le cose in questa direzione. Nei prossimi giorni potrebbe prendere piede una trattativa? Nulla è da escludere…