Città di Anzio, il bilancio di Di Fazio: ''Stagione favolosa''. E' già futuro: accordo rinnovato

La stagione del Città di Anzio si è conclusa ai playoff, e lo ha fatto al termine di un campionato che ha visto i ragazzi allenati da Marco Di Fazio protagonisti di una splendida cavalcata. In un girone, quello E, all'insegna delle grandi squadre e dell'equilibrio, i biancoazzurri si sono fatti largo a suon di prestazioni. Ora che si è chiuso il sipario, oltre ai doverosi applausi, è anche tempo di tracciare un bilancio, ed è proprio il tecnico a farlo. 

"E' stata una stagione favolosa, perché eravamo una matricola, con l'emozione e l'incoscienza del primo anno. Partire bene ci ha dato coraggio e e ha alzato la consapevolezza dell'importanza del lavoro. Salvarci in qualsiasi modo sarebbe stato un ottimo risultato, il raggiungimento dei playoff è stato un picco favoloso e nel contempo un grande onere. Ora abbiamo il dovere di continuare a lavorare per fare il modo che il Città di Anzio diventi una solida protagonista della categoria". 

La sua analisi continua così. 

"Il raggiungimento della Coppa ha rappresentato la ciliegina sulla torta al nostro girone di andata, un premio che i ragazzi hanno strameritato. Ad aprile eravamo nel limbo, e quel gol di Mastroianni a sei decimi dalla fine ci ha dato la spinta per fare un filotto che ci ha portati ai playoff. Peccato per la nostra ultima gara contro l'Eur Massimo, dove l'emozione ci ha fatto sbagliare cose che facciamo molto bene. Ma ci sono determinate sfaccettature emotive della prestazione che si acquisiscono solo sul campo dall'esperienza. Ora poco relax, poi inizieremo a pensare alla prossima stagione". 

RINNOVO IN PORTO - La notizia era già nell'aria: il Città di Anzio e mister Marco Di Fazio proseguiranno ancora insieme il proprio cammino. Per l'allenatore castellano un accordo biennale, il giusto riconoscimento per dare profondità a un progetto che può consentire al club tirrenico di affermarsi sulla scena nazionale.

Felice dell'accordo il direttore generale Fabio Locatelli.
"Siamo felici di aver raggiunto questo accordo con mister Di Fazio. Un accordo biennale che ci permette di lavorare e programmare nel migliore dei modi le prossime stagioni, che speriamo siano ricche di soddisfazioni".