breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

15/12/2021 23:20

Città di Anzio, vittoria e secondo posto. Polverini: ''Ad Aprilia per vincere e andare in Coppa''

Vittoria importantissima ai fini della classifica, quella del Città di Anzio ai danni della Domus Chia. Anziati che si impongono con un secco 7-3 che li porta di diritto al secondo posto, a tre lunghezze dallo Sporting Hornets. Soddisfazione in casa tirrenica per la prestazione di autorità fornita soprattutto nel secondo tempo, quando gli uomini di Di Fazio hanno tarpato le ali agli isolani allungando prepotentemente.


Il commento del direttore tecnico Giuseppe Polverini è a tinte positive.


"Stiamo portando avanti un bel progetto. Questa vittoria è frutto dei sacrifici che i ragazzi svolgono durante la settimana. La partita era di quelle scorbutiche, in quanto guardando la classifica si poteva pensare fosse facile ed invece è proprio li che si nascondono le insidie. Complimenti vanno al mister, che è riuscito a far tenere alta la concentrazione. Mancano due gare alla fine del girone di andata. Sabato andremo ad Aprilia super-concentrati per cercare di portare a casa il risultato, per poter rimanere così nella classifica che conta ed entrare in Coppa Italia”.


Prestazione apprezzata anche dal tecnico Marco Di Fazio.


”La partita ha rivelato le insidie che avevamo immaginato. L'insidia primaria era avere per la prima volta il favore del pronostico e quindi dover giocare responsabilmente per non deludere le attese. Abbiamo avuto momenti di difficoltà legati a dettagli collettivi e individuali, con gravi disattenzioni che potevano vanificare un risultato per semplice incuria. Dobbiamo lavorare su questa concentrazione che é troppo altalenante. Nel complesso, abbiamo meritato di vincerla, ma vogliamo e dobbiamo lavorare molto sodo per migliorarci”.


Ufficio Stampa - Nicholas Di Stefano