breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

30/01/2022 11:46

Città di Melilli unico imbattuto di tutta la A2: capolavoro a Cassano, doppiette per Rizzo e Monaco

Il Melilli conserva la sua imbattibilità e centra una grande vittoria a Cassano, grazie ad una strepitosa prestazione. I neroverdi sono l’unica compagine imbattuta di Serie A2, primato raggiunto dopo la sconfitta del Mantova nel girone A.

Gli uomini di Batata partono un po’ molli e una disattenzione regala il vantaggio al Cassano con Raid dopo appena 48’’. Reazione veemente dei melillesi che trovano il pareggio al minuto 6'48" con Leo Bocci. Ancora Bocci sugli scudi coglie il palo interno, ma poi ci pensa Cristian Rizzo a portare in vantaggio i suoi. I pugliesi che hanno una doppia occasione per pareggiare con Raid (salvataggio di Zanchetta sulla linea) e Garcia. Ancora su una ripartenza letale, Monaco sigla il 3-1. Alemao cerca di riaprire la gara sul finire del primo tempo, ma Boschiggia para.

Ripresa che vede il Melilli gestire il possesso palla, sfiorare il gol in quattro occasioni con Zanchetta, Boschiggia, Monaco e Spampinato (traversa), ma ci riesce poi ancora con Rizzo che timbra il 4-1. Lestingi riapre subito i giochi trovando il 2-4, poi ancora Alemao ha una doppia occasione. Zanchetta si divora un gol, mentre è Boschiggia, portiere col vizietto del gol a siglare il 5-2.

Recchia prova la carta del quinto movimento e Raid trova il 3-5, ma è ancora Monaco (doppietta anche per lui) con una grande intuizione a siglare un gran gol che vale il 6-3. Melilli che ha un’altra occasione per ampliare il proprio vantaggio: Di Benedetto atterra Chalo, rigore Melilli e Zanchetta fallisce dal dischetto con la gran parata proprio del portiere di casa. Ci pensa allora Spampinato a mettere il sigillo sulla gara per il definitivo 7-3.

E ora impegno ravvicinato per gli uomini di mister Everton Batata che già domani alle ore 15 dovranno scendere in campo in terra lucana nel recupero della 12° giornata con l'Orsa Bernalda.

 

Ufficio Stampa Melilli