breaking news
  • 23/05/2022 23:38 Serie C1 Friuli, playoff: il Naonis batte l'Udinese 4-1, mercoledì la finale col Tarcento
  • 22/05/2022 20:20 Under 17, fase nazionale, girone 2: At.Gubbio-Fenice 1-11, ACSS Mondolfo-Five to Five 15-1
  • 22/05/2022 19:57 Under 15, fase nazionale, girone 2: Bissuola-Bologna 6-11, ACSS Mondolfo-San Giovanni 6-2

16/01/2022 22:54

Collepardo suona la riscossa, Secilla chiude la rimonta e mette tutti d'accordo: buon 4-4 per l'AMB

L’AMB Frosinone continua la sua striscia positiva con il quarto risultato utile consecutivo, impattando al palasport di Tecchiena, 4-4, con il temibile Velletri di mister Giuliani, rimontando un iniziale pesante passivo di 0-3. Svaniscono i sogni di un accesso in extremis ai preliminari di Coppa Italia, ma la prestazione offerta dagli uomini del presidente Santoro specie nella seconda frazione è stata particolarmente convincente.


LA CRONACA - I gialloblu partono subito forte andando insidiare la porta avversaria con un paio di tiri ben sventati dal portiere veliterno; ma a passare in vantaggio dopo solo due minuti sono i bianchi del Velletri che sfruttano al meglio una corta respinta in area piccola del portiere ciociaro, mettendo facilmente in rete per lo 0-1.


I ragazzi ciociari accusano il colpo e nel giro di 5 minuti subiscono altri due gol: uno su rigore per un atterramento su un corto retropassaggio al portiere, ed il secondo con un gran tiro dalla trequarti di campo castellana che trova il portiere fuori dai pali. Cellitti e compagni, spronati anche dal pubblico, finalmente reagiscono prendendo prima un palo con il vivace Luciani e poi accorciando le distanze per l’1-3 con un’incursione in area del bomber Collepardo.


Ma ancora un errore nella fase difensiva dei padroni di casa permette al Velletri di allungare sul 4-1. La partita sembra oramai compromessa per la banda Cellitti, che però non demorde e comincia finalmente a giocare con il giusto piglio ed attenzione, guidati dal 2002 Savelloni, che imposta il gioco e va a concludere pericolosamente in porta più volte, riuscendo a giungere a gol per il 2-4 a due minuti dalla fine del primo tempo, con una rasoiata a fil di palo su uscita fuori area del portiere avversario.


Il secondo tempo inizia con ritmi elevatissimi da ambo le parti, ma l’AMB Frosinone sembra avere da subito una marcia in più e dopo un paio di buone occasioni sbagliate, intorno al quinto minuto è Collepardo a realizzare il gol del 3-4, con un gran tiro sotto il “sette” su schema da calcio d’angolo. I ciociari cominciano a credere veramente al recupero incrementando la pressione e le buone giocate sotto porta velletrana, con lo spagnolo Secilla che diventa il protagonista della partita mettendo a segno a metà tempo il gol del 4-4 con un gran tiro a giro che fa esplodere di entusiasmo il palasport di Tecchiena.


Segue un entusiasmante finale di partita, con ambo le squadre che provano a vincere, affrontandosi a viso aperto ed impegnando ripetutamente i due portieri a parate decisive, con il risultato finale che resta 4-4.


Appuntamento a sabato prossimo 22 gennaio, ancora al palasport di Tecchiena dove l’AMB Frosinone affronterà il Real Dem di Montesilvano nella prima giornata del girone di ritorno.