breaking news
  • 05/12/2021 20:22 Serie A, termina in parità il posticipo di Salsomaggiore: Came Dosson-Feldi Eboli 4-4

19/10/2021 20:08

Come Anteprima voleva, arriva l'ufficialità: Gabriel Buckson è un nuovo giocatore del Città di Sestu

Si trasforma in ufficialità anche l’ennesima anteprima autunnale, che la nostra testata ha puntualmente previsto lo scorso 17 ottobre (LEGGI QUI), quando annunciò la chiusura del rapporto tra il giocatore elvetico e lo Sporting Sala Consilina: Gabriel Buckson giocherà con il Città di Sestu. Il sodalizio cagliaritano lo ha ufficializzato con un comunicato stampa.


LA NOTA UFFICIALE - Il Città di Sestu è lieto di annunciare di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive relative a Gabriel Buckson. 


Nato a Winterthur (Svizzera) il 21/02/1992, il ragazzo di origini ghanesi vanta alcune presenza con la nazionale Under 20 africana di calcio e sempre nell'ambito dello sport più popolare in Italia ha difeso i colori di San Diego Boca (USA), Wabern e Berna.

Nel 2017 passa al pallone a rimbalzo controllato andando a giocare per il Minerva Futsal, in Svizzera, dove conquista lo scudetto, poi fa rotta verso Viseu nel massimo campionato lusitano prima di approdare nel Belpaese con il Futsal Bisceglie.

Nella stagione scorsa ha trascinato la Meriense in cadetteria a suon di gol, in estate il passaggio allo Sporting Sala Consilina prima dell'arrivo in Sardegna.


Punto fermo della Nazionale Svizzera, corsa, qualità, potenza fisica fanno del mancino un giocatore completo di sicura affidabilità e capace di poter rompere gli equilibri in qualsiasi istante.


Il Presidente Agus e tutta la società colgono l’occasione per porgere a Gabriel i migliori auguri in vista della nuova avventura, certi che il suo apporto sarà fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali, e ringrazia sentitamente la N&M Futsal per il buon esito della trattativa.