11/04/2025 09:00

Conegliano, De Martin assicura: "Qualche rimpianto c'è...ma le basi per fare ancora bene pure!"

Una settimana fa l'Atletico Conegliano cadeva in casa con lo Jesolo, incassando una sconfitta che ha sancito il passaggio diretto dei litoranei ai playoff interregionali. I gialloblù però ci hanno creduto, dando tutto dal primo all'ultimo minuto e mettendo in difficoltà una vera e propria corazzata. Un po' di amarezza è normale che ci sia, specie per qualche passo falso forse evitabile, ma nella città del Cima c'è la consapevolezza di aver disputato una stagione di livello (al secondo anno nella categoria, ricordiamolo bene) che rappresenta un'ottima base su cui costruire il progetto del prossimo anno. A confermalo nell'intervista di fine campionato ci sono le parole del presidente Andrea De Martin.

- Era difficile riuscire a fermare uno squadrone come lo Jesolo, ma gli avete tenuto testa egregiamente. Possiamo dire che almeno per la partita in sé non avete rimpianti?

"Sì, ci siamo giocati i playoff fino alla fine. Purtroppo lo Jesolo ha fatto degli ottimi acquisti nel mercato invernale rivoluzionando la squadra e rendendola competitiva per fare il salto di categoria. Non abbiamo rimpianti per come si è disputata la partita, erano decisamente più esperti e forti di noi".

- Forse c'è un po' di rammarico per qualche punto di troppo perso per strada?

"Sì, qualche rimpianto ce l'abbiamo. Dai tre punti iniziali persi per un ricorso giusto, alla rimonta subita nella partita contro la capolista dopo un primo tempo finito sul 4-1. Tutto farà esperienza".

- Nonostante le difficoltà, il gruppo ha sempre reagito bene. Direi che le basi per disputare un altro campionato ad alto livello ci sono tutte, sei d'accordo?

"Le basi per fare bene anche i prossimi anni ci sono. A breve definiremo i nuovi obbiettivi e ci muoveremo di conseguenza facendo crescere soprattutto il settore giovanile. Forza Atletico Conegliano!".

l.m.