breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

27/10/2022 18:00

Conit Cisterna, ancora sfida allo Spinaceto ma in campionato. Malafronte: ''In casa sanno ferire''

Dopo il ruggito in Coppa, la Conit Cisterna si prepara alla trasferta della sesta giornata. Sarà ancora lo Spinaceto '70 l'avversaria. In scioltezza il ritorno del primo turno di Coppa, dopo il pareggio dell'andata, l'unico risultato utile era la vittoria ed è arrivata con il punteggio di 5-0. Doppietta di Ponso, in gol Perez Ramirez, Carmona ed il giovane portiere Malafronte che segna la marcatura del 2-0 e cambia il volto della partita. I leoni cisternesi ora sono di nuovo in palestra per prepararsi alla sesta giornata. 12 i punti accumulati in 5 partite, un tabellino di marcia interessante, ma la stagione è lunga e bisognerà restare concentrati.


Il punto lo facciamo con il portiere Malafronte, fresco e inaspettato bomber di Coppa.


- Emanuele, abbiamo passato il primo turno in Coppa contro lo Spinaceto, un'altra ottima prestazione tra i pali e addirittura un gol. Cosa ti ha detto la testa in quel momento cruciale?


"Siamo molto felici di aver passato il turno contro lo Spinaceto, perché le partite di Coppa sono un po' a sé: non ci sono appelli, non si può sbagliare e si può andare sotto pressione. Invece abbiamo giocato una grande partita e conquistato il pass per il prossimo turno. Riguardo il gol, posso dire che è un'azione che proviamo spesso in allenamento e si è replicata in campo, Per fortuna è arrivato il gol".


- Come è stato il match?


"La partita è stata gestita in maniera quasi perfetta; abbiamo concesso poco e l'abbiamo chiusa nel primo tempo con i tre gol di vantaggio e gestendo bene il secondo.


- Bene in Coppa e niente male in campionato: come la state vivendo questa stagione voi negli spogliatoi?


"Lo spogliatoio è un bell'ambiente; c'è grande feeling con tutti, grande entusiasmo. Siamo pronti a continuare su questa strada".


- Sabato di nuovo campionato e di nuovo Spinaceto, ma in trasferta. Siete pronti a replicare?


"Sabato andiamo a Spinaceto, di nuovo contro questa avversaria e sarà difficile: in casa sanno far male. Dobbiamo andare lì concentrati, con la mentalità giusta".


Ufficio stampa Conit Cisterna