breaking news

19/02/2022 22:20

Coppa Italia: 3-0 al Colli, il Molise incorona il Campobasso. Emilia Romagna: è Casalgrandese-Balça

Una doppietta di Melfi e un gol di Buongusto hanno deciso la finale della Coppa Italia regionale del Molise, che ha visto il Città di Campobasso imporsi per 3-0 su un mai domo Futsal Colli a Volturno. La squadra di Pietrunti ha dunque confermato i pronostici della vigilia, che volevano i rossoblù del capoluogo favoriti al cospetto della formazione di Pannicelli, dimostratasi comunque meritevole finalista di una competizione in cui ha dovuto arrendersi ad un avversario che, come aveva detto lo stesso tecnico alla vigilia della sfida di Miranda, è stato costruito per vincere tutto.


Dunque, sarà il Città di Campobasso a rappresentare il Molise nella fase nazionale, al via il prossimo 8 marzo con la trasferta che porterà i campobassani sul campo della Napoli Barrese, considerata una delle squadre favorite per la vittoria della coccarda tricolore.


QUI EMILIA ROMAGNA - Finale scritta ai rigori, invece, in quel di Casalgrande, dove oggi si sono giocate le semifinali della Coppa Italia regionale dell’Emilia Romagna. Botta e risposta tra i padroni di casa della Real Casalgrandese e il Forlì: 1-1 e prima decisione dal dischetto, con il Real alla fine vittorioso per 4-3. 2-2 invece il risultato alla fine dei tempi regolamentari tra Bagnolo e Balça e di nuovo tutto rimandato ai penalty, che hanno premiato i bolognesi col punteggio di 5-4.


Sarà dunque Real Casalgrandese-Balça la sfida che assegnerà la corona emiliano-romagnola, una sfida che torna a ripetersi in Coppa dopo il gran duello che sta animando il campionato di Serie C1. Al PalaKeope si comincerà a giocare alle 17,30.