23/03/2026 21:00

#CoppaItalia #SerieA, la L84 in salute. Josiko: "Stiamo bene: la squadra c'è e il gioco anche"

La L84 Torino volge il suo sguardo verso la Final Eight di Coppa Italia, in programma ad Ancona dal 25 al 29 marzo.

In vista dell'impegno Josiko, capitano della formazione piemontese, ha dato il proprio punto di vista sulla competizione. Il numero 10 è alla sua sesta stagione in verdenero ed è ormai torinese per adozione. In questa stagione sono dodici i centri per lo spagnolo, miglior marcatore della L84, tra cui la tripletta segnata proprio contro il Genzano nell’ultima sfida giocata tra le due squadre. Josiko ha prima tracciato un quadro della stagione.

“Stiamo bene e stiamo lavorando bene. È vero che abbiamo vissuto un periodo un po’ particolare a livello di risultati. Tuttavia la squadra c’è e il gioco anche. Abbiamo cercato, partita dopo partita, di prendere ancora più confidenza in noi stessi e in ciò che stiamo costruendo”.

Dopodiché il capitano della L84 Torino ha parlato in particolare della sfida contro i laziali, memore del match giocato lo scorso 6 marzo proprio a Genzano.

“Loro hanno cambiato tanto dall’inizio del campionato, ma ciò non significa che possa calare la nostra attenzione o che loro abbiano abbassato il livello. Infatti hanno alcune individualità importanti, a cui basta veramente poco per metterti in difficoltà e trovare il gol. Lo stanno dimostrando e lo hanno fatto anche contro di noi nell’ultimo precedente di campionato. Non sarà una partita facile, ma siamo pronti a lottare”.

b.r.


CHEMIBA COPPE ITALIA MARCHE 2026